CONFERENZA STAMPA Mancini: “Roma superiore, con loro non si possono commettere errori”

Roberto Mancini
Roberto Mancini

L’allenatore dell’Inter Roberto Mancini ha commentato la sconfitta per 4-2 contro la Roma nella conferenza stampa al termine della gara. Queste le sue parole.

Che gara è stata a suo parere e se sente che la squadra ha recepito le sue direttive? Poi un commento su Totti.

“Totti ha giocato una grande partita, ha dimostrato ancora una volta senza essercene bisogno che è uno dei migliori numeri 10 al mondo. A volte li abbiamo lasciati giocare troppo e loro ci hanno fatto male. Mi è piaciuta la capacità di reagire dell’Inter anche se poi abbiamo commesso un paio di errori e abbiamo perso”.

Secondo lei la Roma è più forte della Juventus e a che punto è la sua Inter.

“Non so se la Roma è più forte della Juventus ma sicuramente si giocherà lo scudetto fino alla fine. Noi abbiamo fatto cose buone e altre meno buone. Credo che questa sia la strada giusta perché ho visto alcune cose fatte bene. I giocatori ci stanno mettendo tanta voglia, applicazione. A volte per la troppa voglia si fa confusione, stanno facendo un buon lavoro. Non avendo esterni alti di ruolo dobbiamo adattarci. Il processo di crescita arriva anche passando per alcune delusioni”.

A che punto è il recupero degli infortunati?

“Kovacic, Nagatomo e Vidic. Pensa di poterli recuperare per la prossima gara. Nagatomo spero di ritrovarlo, Hernanes non è in grande condizione. Speriamo possa crescere”.

Ci può spiegare cosa è successo al momento dell’espulsione?

“Non ho voglia di parlarne”.

Su cosa bisogna lavorare in maniera urgente per il futuro, in vista anche del terzo posto?

“Dobbiamo costruire meglio il gioco da dietro. Il terzo posto ancora è possibile, dobbiamo cercare di fare più punti possibili e non perdere ulteriore terreno. Abbiamo due strade per arrivare alla Champions (vincendo l’Europa League, ndr) e dobbiamo cercare di fare il massimo per raggiungerla”.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy