Queste le parole di Rudi Garcia nella conferenza stampa del post partita di Roma-Inter:
“Dimostra che la squadra è intelligente, invece di chiudersi sul 3-2 ha continuato ad attaccare per chiudere la partita. Sono felice, non solo i giocatori meritano una vittoria simile ma anche i tifosi”.
A livello qualitativo Juve e Roma sono alla pari o c’è ancora differenza?
“Mi occupo solo della Roma e con una Roma come quella di stasera possiamo avere fiducia per il futuro. Abbiamo dimostrato che se giochiamo bene abbiamo più chance per vincere. L’unica pressione che abbiamo è la nostra, che vogliamo sempre vincere. Abbiamo messo in campo la frustrazione per il pari in Champions ma ero tranquillo”.
Maicon è un po’ il suo tecnico in campo?
“La grande qualità di Maicon è la sua rabbia in campo. Questa sera per fare una gara così non servivano solo 11 giocatori, ma anche dell’aituo dei 3 che sono entrati. Ho visto tutti festeggiare dopo i gol, sono segnali importanti”.
Non ha mai dato segni di nervosismo, cosa c’è ancora da migliorare?
“C’è sempre da migliorare, credo fosse possibile fare anche 2 gol in più. Potevamo evitare i 2 gol, ma firmerei per vincere sempre subendo ma con 2 gol di scarto, anche se De Sanctis non sarebbe d’accordo… Per 2 volte siamo stati capaci di rimontare con il nostro gioco. Totti? Sapevo che sarebbe potuto stare bene dopo i 90’ minuti di Mosca. Penso abbia fatto l’assist più brutto della sua carriera (ride, ndr) ma ha sopperito con la sua classe”.
La Redazione di AsRomaLive.it
Alle prese con il recupero dalla lesione di medio grado alla coscia, Manu Koné molto…
L'allenatore giallorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match dell'Olimpico Dopo il 3-3…
Mile Svilar vuole bruciare le tappe e spera di essere a disposizione per la trasferta…
Nuovi aggiornamenti di calciomercato che coinvolgono anche il brasiliano giallorosso Dopo un anno e mezzo…
L'allenatore del Napoli a fine partita ha fatto illazioni sulla qualificazione giallorossa in Champions Che…
Il manager inglese è al passo d'addio dopo il tonfo interno contro il Bournemouth La…