CONFERENZA STAMPA Di Francesco: “Abbiamo mostrato mentalità e qualità importanti senza indietreggiare davanti alla Roma”

Di Francesco
Di Francesco

Il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine della gara pareggiata 2-2 contro la Roma. Queste le sue parole:

Ti aspettavi una Roma così facile da bloccare?

“Mi aspettavo la Roma che è seconda in classifica dietro alla Juventus. Voglio dare merito all’atteggiamento della mia squadra. Non abbiamo aspettato la Roma nella nostra metà campo, la abbiamo preparata per aggredirla alta rimanendo corti e i gol sono venuti grazie a queste situazioni. Peccato per il finale, ci credevamo alla vittoria dopo il doppio vantaggio. Ci servirà da lezione. Tanti avrebbero firmato per il pareggio prima dell’inizio della gara”.

Il risultato finale è giusto?

“No, ho solo detto che per come si era messa la partita potevamo portare a casa i tre punti. Abbiamo fatto la nostra partita, senza mai rinunciare al nostro gioco. A dirla tutta, il rigore del 1-2 non c’era però non voglio attaccarmi agli episodi. Cercavamo verticalizzazioni immediate senza abbassare troppo i nostri attaccanti. Abbiamo pressato bene De Rossi, preferivo iniziassero l’azione i due centrali della Roma meno dotati tecnicamente e ci siamo riusciti”.

In campionato avete 18 punti con un ottimo vantaggio sulla zona salvezza. Che realtà state costruendo col Sassuolo?

“Purtroppo la gioventù dei miei giocatori a volte ci porta a sprecare alcuni palloni che potremmo gestire meglio. Dobbiamo pensare a salvarci e basta. Prima arriviamo alla quota che vogliamo raggiungere, poi penseremo al resto”.

Un giudizio sulla prestazione di Zaza.

“Con Simone parlo ogni giorno. Deve capire che deve lavorare per la squadra. Oggi lo ha fatto benissimo e i risultati si sono visti”.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy