PRIMAVERA A Vicenza per allungare la propria striscia di imbattibilità

Roma Primavera-Bayern gol Adamo (foto asroma)
Roma Primavera-Bayern gol Adamo (foto asroma)

Oggi la Roma di Alberto De Rossi scenderà in campo al “Cerone” di Grisignano di Zocco in provincia di Vicenza, per la trasferta valevole per la dodicesima giornata di Campionato Primavera TIM. I giallorossi conquistati anche i quarti di finale di Coppa Italia con il roboante risultato di 5-0 contro il Parma di mercoledì scorso, avranno tutti i pronostici a favore, confermati dai numeri incredibili che sta collezionando questa squadra: la Roma, infatti, è ancora imbattuta in campionato ed occupa il primo posto in solitaria nel girone C con 29 punti a +4 dalla Lazio (che oggi sfiderà in casa l’Empoli) e a +6 dal Bari. In opposizione ci sarà il flebile Vicenza (ripescato in estate), terz’ultimo nel girone con soli 7 punti in 11 gare, a 2 lunghezze dall’ultima posizione occupata dal Crotone.

CLASSIFICA GIRONE C – Roma 29; Lazio 25; Bari 23; Empoli 18; Catania 18, Livorno 18; Napoli 17; Latina 16; Palermo 15; Frosinone 10, Ternana 10; Vicenza 7; Avellino 6; Crotone 5.

PEGGIOR DIFESA CONTRO MIGLIOR ATTACCO – Vedendo i numeri in questa prima parte di stagione, si prospetta una sfida ricca di gol tra Vicenza e Roma. La rosa di Beghetto ha subito fin qui ben 30 reti in 11 gare (media quasi di 3 gol a partita) e risulta la peggior difesa del girone C assieme al Frosinone ed alla Ternana. I giallorossi, d’altro canto,possono vantare il miglior attacco del girone (insieme alla Lazio, ndr) grazie alle 32 reti in 11 gare. Una bella occasione per Verde e compagni per aggiornare le proprie statistiche…

L’ULTIMO PRECEDENTE – L’ultimo precedente tra la Roma e il Vicenza in quel di “Cerone” risale alla stagione 2012/2013, precisamente il 2 febbraio 2013, quando i biancorossi superarono per 1-0 i capitolini con il gol decisivo siglato da Vendrametto.

LA STRISCIA DI IMBATTIBILITA’- La Roma, oltre ad agguantare gli ulteriori tre punti in questo campionato, vorrà anche allungare la propria striscia di imbattibilità in Italia che dura da ben 15 gare, contando le 11 gare in campionato (9 vittorie e 2 pareggi), le 2 gare in Youth League disputate in casa (3-1 al Cska a Rieti e l’1-0 rifilato al Bayern Monaco a Trigoria) e l’unica partita giocata in Coppa Italia e vinta clamorosamente contro il Parma di Crespo.

PROBABILE FORMAZIONE

ROMA (4-3-3): Marchegiani, Belvisi, Calabresi, Capradossi, Sammartino, D’Urso, Pellegrini, Adamo, Ferri (c), Verde, Soleri. A disp. Pop, Faiella, Marchizza, De Santis E., De Santis N, Calì, Ricozzi, Vasco, Di Livio, Ndoj, Vestenicky, Taviani. All.: De Rossi.

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy