Il tecnico del Manchester City Manuel Pellegrini ha parlato al termine della partita vinta 2-0 all’Olimpico sulla Roma che vale la qualificazione agli ottavi di finale per gli inglesi. Queste le sue parole:
“Sono molto felice per la qualificazione, soddisfatto dalla prestazione della squadra. Non ho mai pensato alla sfortuna che ci ha colpito con le indisponibilità di Kompany, Aguero o Yayà Tourè. Abbiamo recuperato Silva e Dzeko e ora abbiamo conquistato la qualificazione agli ottavi dimostrando di essere una squadra forte. Ora ci attendono altre sfide importanti, il secondo posto ci metterà di fronte alle vincenti dei gironi. Squadre come il Barcellona, il Real Madrid o l’Atletico Madrid.
Abbiamo avuto grosse difficoltà nel passare il girone perché c’erano squadre forti nella terza e quarta fascia come il Cska Mosca e la Roma. L’assenza di Kompany? Mangala è un grande giocatore e Martin Demichelis ha tutta l’esperienza per guidare la difesa. Con Fernando e Fernandinho abbiamo avuto la necessaria copertura. Questa qualificazione non è un messaggio per nessuno, da domani penseremo al campionato dove vogliamo lottare fino alla fine con il Chelsea. La Premier League è più importante della Champions ora perché abbiamo un po’ di tempo in cui penseremo solo al campionato
Ho detto ai giocatori di ricordare la partita di andata contro la Roma. Un pareggio per 1-1 con una squadra che ci ha fatto soffrire. La Roma è una squadra forte, i miei ragazzi hanno imparato dagli errori commessi all’andata”.
Redazione AsRomaLive.it
Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra la squadra giallorossa e quella rossonera Reduce dalla…
Rischia di durare davvero pochissimo l'idillio tra il nuovo club e un obiettivo giallorosso Decimata…
Le parole dell'agente del brasiliano riaprono il dossier in vista della prossima sessione di mercato…
La regia del super agente portoghese può indirizzare le manovre di calciomercato di giallorossi e…
Il contratto per il calciatore è già pronto e firmato, le cifre sono note Oltre…
L'esterno giallorosso ha detto sì all'ultima proposta giallorossa e la firma è imminente Tra le…