ROMA-MAN CITY Garcia: “Ci è mancata efficacia e fortuna. Dobbiamo migliorare molto”

Garcia
Garcia

Le parole di Rudi Garcia nel post-partita dell’Olimpico che ha visto la sua Roma uscire dalla Champions:

Rimpianti per una occasione persa?

“Era una partita equilibrata, ma serviva anche fortuna. Per loro palo e gol, per noi palo e pallone fuori. Nel primo quarto d’ora potevamo segnare per avere maggiori chances”.

I minuti di Mosca sono il grande rimpianto?

“No non cambia nulla, oggi giocare per lo 0-0 era un suicidio, meglio giocare per vincere. Dobbiamo imparare e migliorare su alcuni punti, avere anche giocatori più forti per raggiungere certi obiettivi”.

Ora c’è l’Europa league e lo scudetto.

“Se vogliamo tornare a giocare la Champions dobbiamo far bene in campionato a cominciare da domenica. L’Europa League è una coppa di livello, ma l’obiettivo principale è lo scudetto”.

Cosa si poteva fare di più per vincere?

“Dovevamo sfruttare il nostro momento migliore, nel primo quarto d’ora. Dobbiamo farlo con efficacia, poi abbiamo lasciato calciare un fenomeno come Nasri con libertà. Loro sono forti, campioni d’Inghilterra non a caso. Sono dispiaciuto per i ragazzi, potevamo fare meglio ma questo ko ci mostra le tappe che dobbiamo ancora fare”.

La sostituzione di Ljajic?

“Ha fatto molto bene ma anche lui ha peccato di efficacia. Ho provato a schierare qualche forza dalla panchina per provare a segnare 2 reti”.

Fonte: Sportmediaset

Impostazioni privacy