Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio EUROPA LEAGUE Roma, le possibili avversarie ai sedicesimi

EUROPA LEAGUE Roma, le possibili avversarie ai sedicesimi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:47
Sorteggi Europa League
Sorteggi Europa League

L’avventura della Roma in Champions League è finita. I giallorossi “retrocedono” in Europa League e lo fanno, però come “ultima” terza per punti ottenuti (insieme a Liverpool e Ajax). La squadra di Garcia non sarà dunque testa di serie lunedì ai sorteggi di Nyon. I capitolini potrebbero incontrare sul loro cammino Olympiakos, Sporting Lisbona, Zenit e Athletic Bilbao, le quattro migliori terze della Champions League, inserite di diritto fra le teste di serie. Per quanto riguarda le prime classificate nei gironi di Europa League, c’è il rischio di rincontrare una inglese: l’Everton (già sicura del primo posto nel girone H) e il Tottenham, che questa sera si giocherà la leadership del gruppo C contro il Besiktas ad Istanbul. Come da regolamento, almeno per ora è scongiurato un derby con Fiorentina e Inter, rispettivamente vincitrici, con un turno di anticipo dei gironi K e F, e con Torino e Napoli che si giocheranno questa sera il passaggio del turno. Le altre squadre già qualificate come prime sono il Salisburgo (D) e la Dinamo Mosca che ha stravinto con 15 punti in 5 gare il girone E.

Nel gruppo A Borussia Moenchengladbach, Villareal e Zurigo sono ancora tutte in gioco per il primo posto. Nel girone B Torino e Club Brugge si contenderanno questa sera il primo posto. Nel girone G scontro a tre fra Feyenoord, Siviglia e Rijeka. Nell’I troviamo un’altra italiana, ossia il Napoli che ancora non è neanche sicura della qualificazione, insidiata da Sparta Praga e Young Boys. Nel gruppo J duello ancora aperto fra Dinamo Kiev e Aalborg mentre in quello L la primatista uscirà fra Legia Varsavia e Trabzonspor.

Redazione AsRomaLive.it

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!