GENOA-ROMA Le statistiche della prossima sfida

Genoa-Roma Nainggolan
Genoa-Roma Nainggolan

Scontro d’alta classifica al Ferraris di Marassi domenica pomeriggio con il Genoa, terzo, che riceve la Roma, seconda. Queste le statistiche della sfida tra i rossoblu e i giallorossi.

32 successi in 94 confronti di Serie A per i liguri contro la Roma. La squadra con cui ne ha ottenuti di più dopo la Lazio (34). L’ultimo pareggio tra le due risale al gennaio 1994, cinque i successi negli ultimi sei incroci interni con i giallorossi. Solo nel 1929/30, considerando i tre punti a vittoria, il Genoa aveva fatto di meglio dopo 14 giornate. Il Grifone è imbattuto da nove turni, miglior parziale dal febbraio 2009 (10 senza sconfitte).

Con 16 reti nei primi tempi (11 nella prima mezzora), la Roma è la più prolifica, sebbene le ultime cinque siano carburate nei secondi. Rossoblù primatisti sugli sviluppi di corner (sei reti come l’Empoli) e di gol (4) a opera di chi è subentrato. Potere della rosa, Gasperini-power. Luca Antonelli ha eguagliato il tetto di realizzazioni in campionato (3), mentre Matri ha nella Roma la vittima preferita (5 reti). Tre i gol e tre gli assist di Pinilla nei cinque precedenti con la Roma. Due squadre che quasi si equivalgono nei tiri esclusi quelli respinti (121 Genoa, 139 Roma), mentre i Gasperini-boys svettano su tutti di testa (6 reti). Manca la stoccata su punizione diretta. Sul totale dei passaggi non c’è partita (5.401 contro 8.468), invece sui cross, angoli inclusi, le parti si invertono (321 contro 243).

Fonte: genoacfc.it

Impostazioni privacy