LA GIORNATA Contusione alla caviglia per Manolas. Gervinho: “Fiducia in Garcia”. Castan si è tolto i punti. Il derby l’11 gennaio alle 15

La giornata di Asromalive.it
La giornata di Asromalive.it

A due giorni dalla trasferta a Genova, i giallorossi sono scesi in campo questo pomeriggio per il penultimo allenamento prima della gara contro i rossoblu. Dopo il riscaldamento tecnico, i giocatori hanno lavorato su tattica e sulle finalizzazioni. Differenziato per Uçan, mentre Manolas ha interrotto precauzionalmente la seduta a seguito di una contusione alla caviglia sinistra. Skorupski è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo estensore lungo delle dita a sinistra: il calciatore ha già iniziato le terapie del caso. L’appuntamento è per domani alle 11 per la rifinitura in vista della gara di Genova. A seguire la conferenza stampa di Garcia.

Prosegue intanto il recupero di Leandro Castan. Ci vorranno mesi per vederlo in campo, ma le condizioni del difensore brasiliano sono già fisicamente ottimali. L’ex Corinthians, dopo l’operazione alla testa, oggi ha tolto i punti in clinica Quisisana ed ha voluto condividere la buona novità con una foto pubblicata su Instagram che lo ritrae con il prof. Maira, il chirurgo che lo ha operato.

In mattinata, l’attaccante giallorosso Gervinho, è tornato a parlare ai media africani: “Anche se le cose non sono andate bene in Champions – ha detto l’ivoriano – questa può essere comunque una stagione incredibile. Ho fiducia in Garcia”.

Nel tardo pomeriggio la Lega Serie A ha diramato ha diramato la lista di anticipi e posticipi dalla 17° alla 22° giornata. Per la Roma anticipo alle 12:30 Udine il giorno della Befana, poi il derby che rimane alle ore 15 domenica 11 gennaio. Anticipo sabato sera a Palermo per l’ultima giornata del girone d’andata e alla seconda di ritorno in casa contro l’Empoli. Posticipo invece nella prima di ritorno a Firenze. Per quanto riguarda gli ottavi di finale della Tim Cup, Roma-Empoli si giocherà il prossimo 20 gennaio allo stadio Olimpico.

Per quanto riguarda il mercato, sembra che saranno due gli acquisti della formazioni giallorossa: un esterno di difesa ed un difensore centrale: i nomi sono quelli di Vlaar, Chiriches e Johnson.

Ecco i link con le news di giornata:

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

LE FORMAZIONI DI GENOA-ROMA

CASTAN SI TOGLIE I PUNTI

IL BOLLETTINO MEDICO

GLI ANTICIPI ED I POSTICIPI DELLA SERIE A

TIM CUP: LE DATE DEGLI OTTAVI DI FINALE

MERCATO: IN ARRIVO DUE DIFENSORI

LE PAROLE DI GERVINHO

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy