PRIMAVERA ROMA-CROTONE 3-0 I giallorossi tornano a +4 da Lazio e Bari

La formazione della Primavera giallorossa
La formazione della Primavera giallorossa

La Roma di Alberto De Rossi ospita quest’oggi il Crotone di nella sfida valevole per la 13a giornata di Campionato Primavera TIM, ultima giornata del girone d’andata. I giallorossi a quota 30 punti e matematicamente campioni d’inverno, vorranno regalarsi per Natale gli ulteriori tre punti per allungare il proprio distacco e tornare a +4 dalle inseguitrici Lazio e Bari che ieri si sono sbarazzate rispettivamente di Ternana (2-0) e Avellino (3-2). Per il Crotone di Tortora sarà una sfida difficilissima ma fondamentale per la lotta salvezza: i calabresi sono penultimi in classifica ed hanno collezionato solamente 6 punti (una vittoria e due pareggi) in 12 gare. Match ancora più difficile, per i calabresi, se analizziamo l’andamento dei rossoblu fuori casa: 1 pareggio e 4 sconfitte. I giallorossi, in contrapposizione, sono ancora imbattuti tra le mura amiche ed hanno vinto 4 delle 5 sfide in Campionato in quel di Trigoria (l’unica pareggiata contro il Napoli, ndr). Un’ottima occasione dunque per chiudere in bellezza il girone d’andata ed affrontare le vacanze natalizie con il sorriso. Questo, però, non sarà l’ultimo impegno della Roma nel 2014: gli uomini di De Rossi affronteranno l’Inter tra 7 giorni (il prossimo 20 dicembre) nei quarti di finale di Coppa Italia, sempre a Trigoria. Il Campionato ripartirà poi il 17 gennaio 2015.

SECONDO TEMPO

90’+3 Finisce qui la partita.

90′ Ci saranno tre minuti di recupero.

87′ Altro cambio per il Crotone: esce Otranto Godano, entra Moio.

82′ Doppia sostituzione per la Roma: escono Ferri e Vestenicky, entrano Ndoj e Calì.

80′ Gol della Roma! Di Mariano non sbaglia dagli 11 metri. 3-0 Roma.

79′ Rigore per la Roma! Di Livio viene atterrato in area ospite da un difensore ospite, dopo una bella giocata sullo stretto.

74′ Cambio per il Crotone: esce Pupa, entra Drago.

73′ Somma sfiora la rete con un colpo di testa sontuoso  ma De Marco salva i suoi sulla linea.

71′ Di Mariano spara alto da pochi passi.

68′ Cambio per il Crotone: esce Morab’

/ito, entra Spagnolo.

68′ Vestenicky si accentra dalla sinistra e calcia di destro verso il primo palo. Lewandowski blocca a terra.

65′ Somma trova Ferri all’altezza del dischetto di rigore, ma il capitano giallorosso non centra la porta con un destro al volo.

62′ Ci prova ancora Tiripicchio da lontano ma il suo destro termina alto.

60′ Cambio per la Roma: esce D’Urso entra Di Livio.

59′ Di Mariano spreca una grande occasione di testa su cross di Ferri.

55′ Giallo per Riggio.

53′ Il Crotone si fa vedere in avanti con Tiripicchio che colpisce di destro al volo dal limite dell’area giallorossa. Palla altissima.

51′ Ammonizione per Nicoletti.

50′ Pellegrini cerca il gol con un destro di prima intenzione dal limite dell’area: il numero 8 giallorosso sfiora il palo alla destra di Lewandowski.

47′ Sammartino va vicino al gol con un tiro-cross dalla sinistra.

45′ Inizia il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45′ Fine primo tempo.

45′ Vestenicky spreca un’ottima occasione per la tripletta: lo slovacco riceve un ottimo cross di Sammartino dalla sinistra ma stoppa malamente il pallone a pochi passi dalla porta calabrese.

38′ Raddoppio della Roma! E’ ancora Vestenicky a siglare il gol giallorosso con una torsione di testa perfetta, su cross ancora di Adamo. Gran gol dell’attaccante di casa. 2-0 Roma!

31′ Di Mariano ci prova dai 25 metri ma il suo destro è bloccato a terra dal portiere ospite.

28′ Proteste del Crotone per un fallo di mano di un difensore della Roma. L’arbitro lascia correre.

16′ Gol della Roma! Vestenicky sblocca la gara di testa su cross di Adamo. 1-0 Roma!

13′ Ferri spara alto di sinistro dal limite dell’area, dopo una bella azione sull’asse Di Mariano-Sammartino.

11′ D’Urso ci prova di testa su cross di Di Mariano, ma il centrocampista non centra la porta.

5′ Il Crotone si affaccia in avanti con Godano: l’attaccante cerca il gol con un destro da fuori area, ma il suo tiro termina di poco a lato.

0′ Inizia la partita E’ il Crotone a battere il pallone.

PRE-PARTITA

10.50 – Queste le parole di Alberto De Rossi prima dell’inizio del match:

Volete tornare a vincere?

“Due pareggi in campionato e una sconfitta che dobbiamo mettere nel tabellino. Una sconfitta indolore, abbiamo giocato contro una squadra forte, e l’abbiamo affrontata bene e mettendola alle corde ma gli ultimi 18’ vanno analizzati. Ci siamo scaricati e non deve succedere. Col Piancenza invece meritavamo la vittoria, c’è stato il pareggio su calcio da fermo. Adesso questa partita viene in un momento sere, è una partita che ci può dare tante soddisfazioni. Per esempio finire con la squadra a punteggio massimo dei gironi, senza sconfitte. Hanno comunque giocatori buoni”.

Lazio e Bari hanno vinto

“Sono agguerrite, stanno facendo un bel cammino. Dobbiamo vincere la nostra che è importante. Questa gara e poi con l’Inter tireremo le somme”.

Non c’è Verde, ma c’è Somma

“Abbiamo fatto uno scambio alla pari (ride, ndr). Michele è completamentwe assorbito dalla prima squadra, così come Calabresi, Verdi: siamo orgogliosi”.

Fonte: Roma Tv

 

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Somma, Capradossi, Calabresi, Sammartino; Pellegrini (C), D’Urso, Adamo; Di Mariano, Ferri, Vestenicky. A disp. Pop, Faiella, Belvisi, De Santis E., De Santis N., Marchizza, Ciavattini, Ndoj, Ricozzi, Soleri, Di Livio, Taviani, Calì. All. De Rossi.

CROTONE: Lewandowski, Assisi, Nicoletti, De Marco, Riggio, Serleti, Pupa, Cava, Godano, Tripicchio, Morabito. A disp: Calandra, Napoli, Castorina, Moio, Drago, Spagnolo, Moriggi. All. Tortora

Arbitro: Vincenzo Valiante (Nocera Inferiore)

Assistenti: Orlando Pagnotta – Lorenzo Abagnara (Nocera Inferiore)

Marcatori: 16′-38′ Vestenicky (R)

Ammonizioni: 51′ Nicoletti, 55′ Riggio (C)

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy