AS ROMA Garcia adegua gli orari dell’allenamento in vista di Udine

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:43
Garcia
Garcia

Il tecnico Rudi Garcia ha deciso di modificare gli orari degli allenamenti in vista della gara del 6 gennaio a Udine, quando i giallorossi sfideranno i bianconeri nel match dell’ora di pranzo.

Ad eccezione del giorno di Capodanno, la squadra si allenerà a Trigoria sempre alle ore 12, compresa la vigilia della partita prima della partenza. Garcia non ha intenzione di trascurare alcun dettaglio.

Lo staff medico hanno studiato una colazione speciale: sarà quasi un “brunch”, trapela dal centro sportivo Fulvio Bernardini. La sveglia sarà sempre la solita, intorno alle 8.30, ma il buffet sarà pronto alle 9.30, con un ricco menù che consenta a ogni giocatore di soddisfare gusti e abitudini alimentari.

In tavola i giocatori troveranno i carboidrati, a cominciare dalla pasta al pomodoro e le proteine, purché libere dal sale che facilita la disidratazione: dunque sì alla bresaola e sì al prosciutto cotto ma non al prosciutto crudo, che non è indicato prima di uno sforzo fisico.

Il gruppo ha evitato stravizi durante la settimana di libertà. Qualche etto in eccesso (niente di significativo) verrà smaltito velocemente in tempo utile. L’unico acciaccato, Lukasz Skorupski, ha ripreso il lavoro differenziato e presto riprenderà gli allenamenti con il gruppo. Sarà convocato per Udine, dove sarà probabilmente il vice di Morgan De Sanctis.

Fonte: Corriere dello Sport