ROMA-MANCHESTER CITY Le pagelle dei giallorossi: Manolas il migliore, Totti fuori fase

Keita e Mapou
Keita e Mapou

La Roma abbandona la Champions League dopo lo 0-2 interno subito dal Manchester City che vola agli ottavi. Ecco le pagelle assegnate ai calciatori di Garcia questa sera:

DE SANCTIS 6,5 – Due interventi confortanti su Milner, imparabile il colpo da ko di Nasri. Parziale riscatto dopo la papera con Zaza.

MAICON 5,5 – Gioca col freno a mano tirato. Fuori condizione e atleticamente pesante. Dal 79′ FLORENZI SV.

MANOLAS 7 – Il migliore per distacco, non molla un colpo in difesa.

YANGA-MBIWA 5,5 – Balla un po’ troppo nei duelli con Dzeko. Non troppo brillante.

HOLEBAS 6 – Parte forte e deciso e si contruisce l’occasione più nitida del primo tempo. Cala alla distanza.

KEITA 5,5 – Non gioca da ‘cervello’ come ci si aspetta. Usa troppo il fioretto.

PJANIC 5 – Inizio promettente, poi esce dai radar. Si segnala solo per una bella pennellata su punizione raccolta da Manolas.

NAINGGOLAN 6 – Grinta e tenacia, ma anche tanta imprecisione.

LJAJIC 6 – Premiabile per l’impegno mostrato, si crea un paio di buone chance ma stavolta manca il cinismo. Dal 68′ ITURBE 5 – Non si vede praticamente mai.

TOTTI 5,5 – Come Maicon, appesantito e fuori dai ritmi partita. Bravo solo nell’assist d’oro a Holebas. Dal 71′ DESTRO 6 – Ha il merito di sfiorare il gol appena entrato in campo.

GERVINHO 6 – Freccia pericolosa nel primo tempo, va alla conclusione insidiosa due volte impegnando Hart. Poco proficuo nella ripresa.

GARCIA 5,5 – La formazione schierata appare giusta, ma la sua Roma va in apnea ogni volta che il City si affaccia nelle zone offensive. In più manca la cattiveria e la grinta nel portarsi a casa una qualificazione che avrebbe del prestigioso. Questa Roma, in effetti, ci è sembrata troppo spesso ancora non pronta a tale livello europeo.

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

Impostazioni privacy