ROMA-SASSUOLO Florenzi: “Primi minuti non da Roma. La fascia? Che emozione” (AUDIO)

Florenzi
Florenzi

Ecco le parole di Alessandro Florenzi al termine di Roma-Sassuolo:

Garcia si è affidato a te nel finale, cosa ti è passato per la testa in quei minuti

“Credo che fossi più vicino alla panchina per dare indicazioni alla squadra, mi diceva di spingere. Abbiamo acciuffato questo pareggio, prendiamoci questo punto”.

Due partite diverse della Roma.

“I primi 20 minuti non eravamo la Roma, abbiamo avuto un approccio sbagliato, ma poi ho visto solo un tiro del Sassuolo, non di più. E’ venuto fuori il carattere e il cuore”.

Essere capitano che significa?

“Una bella emozione, spero che non sia la prima e l’ultima volta”.

La Roma pensa al dopo-Maicon, ma puoi fare il terzino alla grande.

“Non so cosa rispondere, ai livelli di Maicon non è facile arrivare… Ma se dovrò giocare lì in futuro non avrò problemi. Se giocherò anche in porta? Speriamo non serva (ride, ndr)”.

A te bastano solo un posto in campo e il pallone

“E’ il mio credo, da 1 a 11 le maglie vanno tutte bene (ride, ndr)”.

Se affronti da terzino un’attaccante che spinge molto, sai i movimenti per limitarlo oppure ti applaudiamo a priori solo quando attacchi?

“E’ una cosa su cui devo migliorare, non nasco difensore, dovrò lavorare per migliorare e lo sto facendo. Stasera mi ha puntato Sansone, ma con tutto il rispetto per lui se mi puntano Ljajic, Iturbe o Gervinho, credo che andrò più in difficoltà con loro”.

Fonte: Roma Tv

Ogni volta che la Roma rimonta c’è Florenzi protagonista. Oggi ha avuto pure la fascia da capitano per la prima volta: che effetto fa?

“Un bell’effetto. E’ una bellissima emozione e spero che non sia la prima e l’ultima”.

Garcia ti ha ricordato che eri il capitano per farti sentire dall’arbitro. Come valuti la tua prestazione?

“Non sono abituato a darmi dei giudizi ma spero di aver soddisfato quello che mi chiedeva il mister. Siamo contenti per aver riacciuffato il risultato”.

La valutazione te la diamo noi: sei stato bravissimo a servire quell’assist

“Abbiamo sbagliato i primi 20 minuti, dopo quei primi 20 minuti siamo tornati noi e siamo riusciti ad acciuffare questo pareggio che non dico che sa di vittoria, perché queste partite la Roma le deve vincere, però ci dà fiducia”.

Come valuta la prestazione di Strootman? Ci sembrava un po’ in difficoltà

“Sono un po’ incavolato, dico la sincera verità, ma non con Strootman. Sono incavolato con i tifosi perché non mi aspettavano che riservassero questi fischi a lui e alla squadra. Ci sono tante partite che iniziano male però se ci abbandonano loro per primi… Ho sentito dei fischi un po’ ingenerosi nei confronti di Kevin. Voglio i tifosi come nel secondo tempo quando hanno iniziato a spingerci e sembrava che stessimo noi in 11 e loro in 10. Nel calcio a volte ci si dimentica quello che si è fatto. Invito a lasciarlo in pace e sicuramente lui farà dimenticare questo suo inizio di stagione”.

Come arrivate alla gara con il City?

“Appunto, ho detto che questo punto ci dà coraggio per giocare la prossima. Possiamo vincere e trovare la qualificazione che vogliamo regalare ai nostri tifosi che mercoledì riempiranno lo stadio e ci daranno una mano”.

Si è fatto male Aguero che probabilmente salterà la partita di mercoledì insieme a Tourè: fa meno paura il City?

“Giocheranno altri 2 attaccanti che faranno la differenza come Jovetic o tanti altri. Sono una squadra fondata con tanti soldi e tante ambizioni. Noi però vogliamo passare il turno per regalare una gioia a noi e ai tifosi”.

Cosa vuoi dirci del tuo rinnovo?

“Niente. C’è il mio agente e altre persone che sono preposte a farlo”.

Fonte: Sky sport

FLORENZI IN MIXED ZONE

Rammarico per non aver vinto o per come si sono messe le cose?

“Il Sassuolo è diventata una grande realtà. Ci sono emozioni contrastanti: sapevamo di dover vincere la partita, ma abbiamo avuto un approccio sbagliato tutti. Alla fine siamo rimasti in 10 dopo aver preso due gol. All’ultimo abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo, quindi siamo tra virgolette anche felici”.

Perché questo approccio?

“Se lo sapevamo era più facile…”.

Qualche problema nel reparto difensivo?

“Non penso, sono cose che possono succedere. Una grande giocata di un avversario ci sta, noi comunque siamo una squadra votata all’attacco e anche stasera in 10 abbiamo creato tantissimo. Siamo una squadra fortissima, non scordiamolo”.

PRE PARTITA

Un’altra volta terzino, ci sarà in futuro un evoluzione alla Zambrotta per te?

“No, questo non lo so, vedremo il futuro cosa ci riserverà, io penso a fare bene per la Roma”.

Il pari della Juve è una carica?

“Dobbiamo andare per la nostra strada, anche se vincevano dobbiamo comunque cercare di portare a casa i tre punti per mettere loro pressione”.

Garcia ha messo una trentina di firme sul tuo rinnovo…

“Speriamo la pensi così anche la Roma, staremo a vedere. Per ora penso solo a giocare, è ciò che penso a fare meglio, speriamo sia così anche stasera”.

Fonte: Sky sport

Il risultato della Juve?

“E’ una carica in più, faremo di tutto per prendere i tre punti”.

Giochi terzino per la seconda volta.

“Posso interpretare bene questo ruolo, posso giocare alto e basso, proverò a fare del mio meglio, non so se riuscirò a farlo”.

Il Sassuolo?

“Con i risultati dimostrano che sono una grande squadra, ma troveranno una Roma agguerrita”.

Fonte: Roma Tv

Impostazioni privacy