Udinese e Roma si sfideranno allo stadio Friuli per la diciassettesima giornata di campionato, terzultima del girone d’andata nel giorno dell’Epifania nel “lunch match” delle 12.30. Le squadra di Stramaccioni e Garcia si sono scontrate 86 volte nella loro storia e nei precedenti sono in vantaggio i giallorossi: 40 vittorie romaniste contro le 21 dei friulani. 25 i pareggi.
Nelle sfide giocate a Udine, il vantaggio della Roma scende ad una sola vittoria: 16 a 15, proprio il successo ottenuto lo scorso anno per 1-0 con la rete dell’americano Michael Bradley nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Maicon. Fu la nona vittoria consecutiva per gli uomini di Garcia. L’Udinese non vince dalla stagione 2011-2012, quando si impose 2-0 sulla Roma di Luis Enrique.
RECORD STAGIONALI – In questa stagione la Roma condivide due primi posti: insieme alla Fiorentina è la squadra con il maggior numeri di marcatori diversi, ben 12 (solo 7 per l’Udinese). Insieme alla Lazio, invece, i giallorossi hanno segnato più di tutti nei minuti di recupero: per entrambe una rete nei minuti oltre il 45′ e ben tre ciascuna oltre il 90′. Situazione rigori: Udinese e Chievo sono le uniche squadre che non hanno avuto rigori a favore. L’Udinese è la squadra che ha avuto più rigori contro: 5 di cui 4 realizzati. La Roma ha avuto 4 rigori a favore (Ljajic contro il Genoa unico errore) e 2 rigori contro (entrambi realizzati).
RISCHIO DERBY – Per la sfida contro la Roma, Stramaccioni deve rinunciare agli squalificati Herteaux e Pinzi, mentre Garcia non ha squalificati. Rischiano di saltare il derby però i diffidati De Rossi, Florenzi e Nainggolan. Dall’altra parte pericolo cartellino giallo per Badu (impegnato per la Coppa d’Africa come Gervinho e Keita), Bruno Fernandes, Pasqual e Widmer.
Redazione AsRomaLive.it
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…