L’ALTRA ROMA Romagnoli non riesce a fermare la Lazio, Tallo convocato per la Coppa d’Africa

L'altra Roma
L’altra Roma

Prende corpo giorno dopo giorno il calciomercato e anche la Roma è sempre attiva. L’infinito vivaio giallorosso e gli investimenti fatti in questi tre anni permetteranno a Walter Sabatini di racimolare soldi importanti da reinvestire nuovamente per rafforzare la rosa di Rudi Garcia. Con grande calma, per esempio, procede la trattativa con il Bayer Leverkusen per il riscatto da parte dei tedeschi di Tin Jedvaj. La Fiorentina preme per prendere la metà romanista di Andrea Bertolacci per cui la Roma chiede 4 milioni, mentre cercherà di valorizzarsi Junior Tallo, partito per la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.

Tra i giocatori ceduti in comproprietà o in prestito, già due pedine hanno cambiato casacca: Amato Ciciretti non ha trovato feeling con Cristiano Lucarelli alla Pistoiese ed ha ottenuto il trasferimento al Messina (sempre in Lega Pro). Ha esordito subito con i siciliani, vincendo 3-0 sul Savoia e compiendo un importante passo avanti nella zona salvezza. Al suo posto a Pistoia è arrivato Matteo Ricci che nella prima parte di stagione non ha trovato spazio nel super Carpi capolista in B. Per il centrocampista esordio sfortunato, sconfitto 2-0 dal Savona nella gara in cui sono partiti titolari gli esterni GolubovicFrascatore e l’ala Piscitella.

Questo il resoconto dettagliato dei giocatori ceduti a titolo temporaneo, ricordando che la Serie B tornerà in campo a fine gennaio dopo i turni disputati tra la vigilia di Natale e Capodanno:

Alessio Romagnoli – in prestito alla Sampdoria, è titolare nella sconfitta per 3-0 contro la Lazio.

Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, è titolare nel 2-2 interno con l’Atalanta. Viene sostituito al 26’st col neo-acquisto Tino Costa.

Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, in panchina nella vittoria per 1-2 in casa del Milan.

Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, entra al 22’st al posto di Verdi nello 0-0 interno con l’Hellas Verona dopo l’espulsione di Tonelli.

Marquinho – in prestito all’Al Hittiad, riposo per il campionato saudita.

Tin Jedvaj – in prestito al Bayer Leverkusen, il campionato tedesco osserva la pausa invernale.

Junior Tallo – in prestito al Bastia, è titolare nella vittoria per 2-0 sul Lille nei 32esimi di Coupe de France. Viene sostituito al 42’st con Kone. Ultima partita per lui prima di partire per la Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio.

Njiki Tchoutou Cedric – in prestito al Nimes, entra al 14’st nella sconfitta per 0-2 col Monaco nei 32esimi di Coppa di Francia.

Valmir Berisha – in prestito al Panathinaikos, non convocato nello 0-0 sul campo del Giannina.

Thomas Svedkauskas – in prestito all’Olhanense, fuori nella sconfitta per 1-0 in casa del Tondela.

Francesco Proietti Gaffi – in prestito al Feralpi Salò, in panchina nell’1-1 contro il Bassano.

Sebastian Mladen – in prestito al Sudtirol, è titolare nella vittoria per 4-3 sull’Arezzo. In gol l’ex centravanti della Roma Primavera Montini.

Luca Mazzitelli – in prestito al Sudtirol, entra al 41’st al posto di Fischnaller nel successo sull’Arezzo.

Simone Sini – in comproprietà al Pisa, entra al 18’st nella sconfitta interna per 0-1 con il Forlì.

Marco Frediani – in prestito al Pisa, è titolare nella sconfitta col Forlì. Viene sostituito al 21’st con Floriano, sessanta secondi prima del gol avversario.

Mattia Rosato – in prestito al Gubbio, in panchina nell’1-1 contro il Grosseto.

Matteo Ricci – in prestito alla Pistoiese, esordisce con la maglia dei toscani entrando al 25’st al posto di Vassallo nella sconfitta per 2-0 dal Savona.

Petar Golubovic – in prestito alla Pistoiese, è titolare nella sconfitta contro il Savona.

Paolo Frascatore – in prestito alla Pistoiese, è titolare contro il Savona. Viene ammonito nel primo tempo.

Giammario Piscitella – in prestito alla Pistoiese, è titolare nella sconfitta per 2-0 in casa del Savona.

Amato Ciciretti – in prestito al Messina, subito titolare con i siciliani (e con la maglia n°10) che vincono 3-0 sul Savoia.

Filippo Maria Scardina – in prestito al Pontedera, sempre fuori per infortunio.

Jonathan Alexis Ferrante – in prestito alla Lucchese, entra al 27’st nella vittoria per 3-2 sulla Pro Piacenza. Partita dell’ex per lui.

Simone Battaglia – in prestito al Vigor Lamezia, fuori nel 3-3 in casa del Lecce di Miccoli e Moscardelli, entrambi a segno.

A cura di Daniele Luciani

Impostazioni privacy