CONFERENZA STAMPA Garcia: “Bravi nel reagire. Ci credevamo tutti”

Garcia conferenza Genoa-Roma
Garcia conferenza Genoa-Roma

Ecco le parole del mister giallorosso Rudi Garcia al termine di Roma-Lazio:

La differenza fra primo e secondo tempo:

“La cosa importante è stata la reazione che ha portato ad un risultato positivo. Mi è piaciuto che siamo tornati in parità sia con il cuore che con il gioco. Dobbiamo trovare l’equilibrio. Questa sera abbiamo ritrovato l’efficacia davanti ma siamo andati in difficoltà in difesa. Con la Lazio non ci si può permettere di sbagliare palloni a centrocampo”

Vista questa diversità fra primo e secondo tempo, si sente più preoccupato per il primo tempo?

“Sono molto contento per la rimonta e nell’intervallo ci credevamo tutti. Il cambio di modulo, con Pjanic più alto, ha permesso a Totti di essere più presente nell’area. dove è ancora efficace”

Il movimento di Totti sul quarto difensore è una cosa studiata?

“Sul secondo gol è stato più facile per Totti andare sul secondo palo visto che eravamo in 4 in area. Sul primo gol è stato prezioso l’assist di Kevin Strootman. Il primo gol è stato essenziale, perché la gara è cambiata psicologicamente”

Cosa ha detto a Destro? De Sanctis responsabile sullo 0-2?

“Anderson è in forma ed anche oggi ha fatto un grande primo tempo. Morgan non vede partire il tiro. Destro? Speravo segnasse, è l’unica cosa che gli ho detto insieme a quello di difendere sulla fascia”.

Con i primi due cambi ha ripreso la partita. Quello di Destro non ha cambiato la partita. Il cambio di Iturbe?

“Per Iturbe era previsto un’altro giocatore in un’eventuale sostituzione. Iturbe mi ha detto durante il cambio di Totti che non ce la faceva più”

Cos’è successo nel primo tempo?

“Nostri errori e merito della Lazio che ne ha approfittato. E’ una squadra in fiducia con molto potenziale offensivo. Anche per questo abbiamo visto una bella gara”

Più rimpianti? 

“Sotto di due gol ci siamo aperti, ma è stato un bel finale di gara. Era possibile fare meglio, soprattutto con i palloni che abbiamo perso. La rimonta è stata positiva”.

GUARDA IL VIDEO

Redazione GGR

Impostazioni privacy