ROMA-LAZIO Pioli: “Dimostrato di avere tanti pregi”

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Ecco le dichiarazioni di Stefano Pioli al termine di Roma-Lazio:

Vi è venuto il braccino? Siete entrati morbidi nella ripresa?

“Morbidi lo escluderei, chiaro che l’episodio del primo gol dopo due minuti dove c’è stato un fallo in uscita sul nostro attaccante ha cambiato la partita. Comunque abbiamo giocato contro una grande squadra e abbiamo dimostrato di avere tanti pregi”.

Ci spiega il cambio di Anderson?

“Era stato toccato duro e non riusciva più a cambiare marcia, è stato un cambio forzato come quello di De Vrij, mi piacerebbe in queste partite fare cambi mirati per cambiare la squadra ma oggi non è successo”.

“Bello, emozionante, ho avuto la fortuna di viverlo con i nostri tifosi, ci siamo preparati bene e lo abbiamo affrontato con grande determinazione. La prestazione in campo è stata quella di una squadra che voleva fare suo il derby”.

“Noi stiamo dimostrando di avere tanti pregi, qualità e disponibilità, i ragazzi stanno dimostrando tanto sacrificio. L’aspetto mentale poi può cambiare velocemente all’interno di una gara ed è cambiato a favore della Roma in occasione del gol del 2-1, dobbiamo migliorare perché la Roma ha spinto ma è anche vero che ci ha punito su due cross”.

Rivediamo il fallo di Astori, che ne pensa?

“Astori è in ritardo netto su Djordjevic. Noi eravamo in ripartenza e stavamo pulendo l’area. L’azione finiva col fallo e noi salivamo e chi lo sa se poteva cambiare la partita. L’episodio chiave comunque è il palo di Mauri, fossimo andati 3-1 avremmo portato a casa la partita”.

Sei stato bravo a non cambiare modulo nonostante il cambio di Felipe Anderson

“Abbiamo giocato all’altezza di un avversario molto forte e abbiamo dimostrato anche a volte di essere superiori. Se non avessi dovuto cambiare De Vrij avrei anche messo Keita negli ultimi minuti per provare a vincerla. Ripeto che gli episodi non ci hanno permesso di vincere una partita che forse avremmo meritato di vincere”.

Fonte: Mediaset

Impostazioni privacy