ROMA-LAZIO Malagò: “Il selfie di Totti? Gesto innocente e divertente”

Malagò
Malagò

“Non ho capito se quella cosa l’ha decisa sul momento ma mi sembra un gesto molto divertente e innocente”. Il presidente del Coni, Giovanni Malago’, commenta cosi’ la decisione di Francesco Totti di farsi un selfie davanti alla curva sud dopo il suo secondo gol al derby di domenica contro la Lazio. “Peraltro ho visto che i tifosi delle altre squadre, anche della Lazio – osserva il capo dello sport italiano, noto tifoso romanista – ci hanno ricamato sopra ed e’ stato anche quello molto divertente. Ha dato spazio a quello sfotto’ sano che e’ proprio il sale del calcio”.

Malago’ rivela poi di aver sentito Totti al telefono la sera stessa di domenica: “Secondo me e’ uno spot che va oltre a una partita cittadina – conclude il presidente del Comitato olimpico – uno spot per il calcio. A 38 anni, con la carriera che tutti conosciamo, e’ una di quelle cose che fanno vendere in assoluto piu’ biglietti al campionato italiano, perche’ le persone vogliono vedere all’estero le nostre partite. Uno come Francesco e’ una pubblicita’ in positivo, come lo sono stati Del Piero, Maldini e Zanetti”.

“Sarà bello il giorno in cui brinderemo tutti insieme, dall’inizio alla fine, dalla mattina presto fino alla sera tardi perché non è proprio successo niente, né tafferugli, né cariche, niente”. Lo afferma il presidente del Coni, Giovanni Malago’, commentando gli incidenti dell’ultimo derby tra Roma e Lazio. “Questi fatti mi amareggiano -prosegue il capo dello sport italiano a margine della Giunta del Coni-. È stato un bello spettacolo in campo, avvincente, una partita dai due volti con un primo tempo e un secondo tempo molto diversi tra loro. Dispiace perché non si riesce a fare una giornata tutta di festa dall’inizio alla fine”. “Certo rapportato a quello che è successo a qualche derby fa, sembra che sia stato tutto rose e fiori, ma non ci si può accontentare perché ci sono state”, conclude il numero uno dello sport italiano.

Impostazioni privacy