PRIMAVERA Riecco la Roma di De Rossi: domani l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro l’Atalanta

 gol Adamo
gol Adamo

Dopo una lunga sosta natalizia la Roma Primavera di Alberto De Rossi si appresta a fare il suo debutto nel 2015 in una sfida molto delicata: nell’andata delle semifinali di Coppa Italia Primavera contro l’Atalanta. A 25 giorni dall’ultimo match disputato dai giallorossi, il 3-1 rifilato all’Inter nella sfida dei quarti di Coppa Italia, la rosa capitolina comincia il suo cammino nell’anno nuovo; un cammino pieno di appuntamenti importanti ed affascinanti, che promettono di far impegnare, e molto, la Roma, viste le tre competizioni in cui la rosa di De Rossi è ancora in lotta: Campionato, i giallorossi occupano il primo posto nel girone C; Youth League, la Roma affronterà l’Ajax a febbraio nei quarti di finale e, appunto, Coppa Italia. Domani pomeriggio alle ore 14.30, sul campo del “Bortolotti” di Bergamo, ci sarà l’Atalanta che testerà la condizione psico-fisica della Roma dopo una sosta così lunga, un’avversaria non di certo imbattibile, nel girone B si trova al nono posto, ma che in Coppa nazionale ha dimostrato di potersela giocare con chiunque, viste le due belle vittorie precedenti contro il Milan agli ottavi (2-1) ed il Chievo ai quarti (1-0). La Roma, dunque, dovrà giocarsi la prima semifinale con la giusta concentrazione e cattiveria, cercando di non subire reti, per poi sfruttare al massimo, qualora servisse, il ritorno tra le proprie mura, in programma il prossimo 28 gennaio al “Di Bartolomei” di Trigoria.

L’ULTIMO PRECEDENTE – L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla scorsa stagione, precisamente il 3 dicembre 2013, sempre in una sfida di Coppa Italia, ma per la Roma non si tratta di un bel ricordo. I bergamaschi, infatti, batterono i giallorossi per 1-0 (gol di Bangal) e la eliminarono dalla competizione agli ottavi di finale.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATALANTA: Merelli, Messina, Barba, Marchini, Kalermo, Boffelli, Tulissi, Cavagna, Rossetti, Castellano, Ranieri. A disp.: Turrin, Marchetti, Di Giovanni, Melegoni, La Vigna, Tentoni, Parigi, Napol, Lunetta. All.: Bonacina.

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Sammartino; D’Urso, Pellegrini, Adamo; Verde, Vestenicky, Ferri. A disp.: Pop, Faiella, Belvisi, De Santis E., Marchizza, Ciavattini, Ndoj, Ricozzi, Soleri, Di Livio, Calì, Di Mariano. All.: De Rossi.

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy