AS ROMA Garcia: “Iturbe seguirà la strada di Ljajic. Destro mentalmente sta al 100%”

Rudi Garcia
Rudi Garcia

Le parole di Rudi Garcia rilasciate alla radio ufficiale della Roma che anticipano la sfida di Coppa Italia contro l’Empoli prevista per domani sera:

C’è rammarico dopo il pareggio di Palermo?

“Siamo delusi, quando si pareggia non è mai bello, abbiamo perso due punti”.

La differenza tra questa Roma e quella dello scorso anno?

“Dobbiamo avere un ateggiamento più positivo, comandare le partita. Abbiamo vinto le prime 5 e dobbiamo ritrovare quell’energia. A Palermo mancavano molti giocatori, anche se hanno esordito Paredes e Verde”.

Paredes ci aveva colpito molto. Ne sentiremo parlare?

“Si, è un reparto pieno di giocatori fortissimi, è difficile trovare spazio. Ma Leo è pronto è cresciuto come la squadra nel secondo tempo. Ha carattere da vendere”.

Iturbe si è beccato qualche critica.

“Lavora sempre tanto, ma a Udine e nel derby ha fatto bene. Non gli sono risucite molte cose a Palermo, in assenza di Gervinho ci dovrebbe dare una mano. Noi abbiamo tifosi intelligenti, abbiamo bisogno di fiducia. Abbiamo bisogno degli attaccanti. Piano piano sono sicuro che Manuel ci aiuterà tanto. La strada da seguire è quella di Ljajic. Non è risparmiato dai difensori, prende molti calci, a volte non glieli fischiano perché arrivano nei primi minuti. Sempre problema dei primi minuti. Per me sono uguali primo e ultimo minuto”.”.

Domani c’è la Coppa Italia. Lei stima molto Sarri e l’Empoli?

“Sta facendo un ottimo campionato, io sono il primo che vuole dare di tutto per questa coppa, per vincere la decima. E’ la strada più corta per vincere un titolo. Non snobbiamo nulla domani”.

Tevez dice che la Juve è una grande squadra per l’approccio. Ha ragione?

“Certo, l’atteggiamento giusto è entrare in gara per segnare e vincere da subito. Mi confronto con i miei collaboratori per vedere cosa c’è da migliorare. L’atteggiamento giusto è entrare in squadra subito per segnare. E’ questo che mi aspetto dai miei. Bisogna ritrovare il gioco di inizio stagione”.

Destro, gioca e segna…

“La cosa che gli chiediamo a Mattia. Ha fatto una buonissima gara. Ha avuto 3 situazioni favorevoli e ne ha messa una dentro. Poi abbiamo il Capitano e Borriello, che ha molta concorrenza. L’anno scorso abbiamo già giocato con Mattia e Totti in squadra. Le scelte si fanno con la forma fisica e le motivazioni dell’uno e dell’altro. Sono fiducioso finché Mattia sta al 100% con la testa”.

Ci dice qualcosa sulla formazione?

“Giocherà Skorupski in porta. Ne dico 1 su 11”.

Quindi Florenzi non giocherà in porta?

“No lo proveremo la prossima volta (ride, ndr)”.

 

Fonte: Roma Radio

 

Impostazioni privacy