ROMA-EMPOLI Sarri: “La Coppa Italia è antisportiva”

Sarri
Sarri

Queste le parole di Maurizio Sarri al termine di Roma-Empoli:

L’Empoli raccoglie applausi ma non risultati…

“Chi ha visto la partita può capire il mio sentimento ma sono dispiaciuto per i ragazzi che hanno dato tutto, alcuni piangevano perché per loro era un sogno. Se devo essere sincero la Coppa Italia è una manifestazione che non mi piace, è antisportiva, ci sono squadre che entrano in gioco solo ora, mi dispiace solo per i miei giocatori”.

Cosa ha pensato al rigore?

“Ho pensato quello che ha pensato tutto lo stadio poi la società m’ha chiesto di non parlare degli episodi arbitrali, ma questo si commenta da solo”.

L’Empoli ha dimostrato che anche con le riserve è all’altezza di questa serie A…

“Dal punto di vista del gioco e delle prestazioni i ragazzi stanno dando soddisfazioni, è difficile metterci sotto, poi è chiaro che ci manca un po’ la concretezza delle squadre di Serie A che quando hanno in mano la partita la vincono”.

Secondo Garcia ci poteva stare il rigore…

“Secondo Garcia si, secondo i giocatori della Roma no, con i due con cui ho parlato mi hanno detto che non c’era”.

L’espulsione di Yanga-Mbiwa c’era però…

“Penso che la stessa sensazione ce l’ha avuta tutto lo stadio”.

C’è un bicchiere mezzo pieno stasera?

“Si una prestazione in linea con quello che stiamo facendo da diverso tempo, stasera ha un pizzico di importanza in più perché hanno giocato giocatori che stanno avendo poco spazio, ma i ragazzi hanno dimostrato di essere squadra anche con 8-9 cambi rispetto alla partita di sabato”.

Si parla tanto di budget delle squadre…

“La storia dell’Empoli è questa, budget abbastanza contenuto, tanti giocatori che vengono dal settore giovanile, si formano e poi vengono messi sul mercato, penso che sia un qualcosa di raro nel panorama italiano quello fatto da questa società in questi 20 anni”.

Siete venuti a Roma a giocarvi la partita…

“Si, noi quando ci snaturiamo perdiamo le nostre caratteristiche, il nostro modo di stare in partita contro queste squadre è quello di essere più squadre degli altri e ci sta riuscendo bene”.

Che idea si è fatto della situazione di Inzaghi?

“Non ci ho pensato sinceramente ai problemi di Inzaghi, ma penso che alcuni allenatori giovani sono bravi e altri meno, altri ancora si bruciano troppo presto”.

Fonte: Rai Sport

Impostazioni privacy