Un altro gol-non-gol ed ulteriori polemiche per l’ennesimo caso arbitrale. Ieri a Genova in occasione di Sampdoria-Palermo (rete del rosanero Morganella non segnalata) si sono riaccesi i riflettori sulla necessità della tecnologia in campo nel campionato italiano. Ma il presidente della Figc Carlo Tavecchio, a margine dell’incontro tra Antonio Conte e gli allenatori della Serie B nella sede della Lega a Milano, ha confermato che a partire dalla prossima stagione sportiva il calcio italiano potrà contare sulla tecnologia. “Partiremo a luglio con la tecnologia in campo– ha detto Tavecchio -. La Lega ci dira’ da dove, da quale categoria vuole partire, e noi daremo l’autorizzazione. Che sia l’occhio di falco o l’occhio di bue, non importa, ma qualcosa partirà”.
Tavecchio ha parlato anche degli stage della Nazionale: “Li faremo a prescindere e, pur non prendendo provvedimenti sanzionatori, terremo conto di chi ci manderà i giocatori e chi no. Non mi compete fare riflessioni sui rapporti e le diatribe tra allenatori, ma la Federazione non può abdicare ad una questione che il nostro ct chiede. Con chi non manderà i calciatori non ci saranno sentenze, noi non siamo censori, ma si rispettino il prestigio e le teorie della federazione. Del resto senza la tessera Figc non si gioca, non si fanno i campionati italiani e i campionati del mondo. Non faremo sanzioni perché rispettiamo le finestre della Fifa. Facciamo richieste alle società e prenderemo in considerazione chi risponderà, per le altre ne prenderemo atto“.
Fonte: agi.it
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…