PRIMAVERA Roma-Atalanta, atto secondo. Le finali di Coppa Italia sono ad un passo

Bayern Monaco-Roma Primavera gol Sanabria (foto asroma)
Bayern Monaco-Roma Primavera gol Sanabria (foto asroma)

Domani pomeriggio la Roma di Alberto De Rossi sarà impegnata nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia Primavera contro l’Atalanta. Con il secco 2-0 dell’andata (gol di D’Urso e Vestenicky), la sfida non dovrebbe regalare grosse sorprese e i giallorossi dovrebbero strappare il pass per le finali che si disputeranno l’11 marzo 2015 ed il 1º aprile 2015. Probabile turn-over per il tecnico giallorosso visti i tanti impegni che attendono la Roma nelle prossime settimane: dal campionato (sabato 31 gennaio in casa contro il Catania), alla sfida degli ottavi di Youth League contro l’Ajax del 24 febbraio, passando per la Viareggio Cup che vedrà debuttare la Roma fra una settimana esatta (3 febbraio) contro il Belgrano, che impegnerà i baby giallorossi dal 3 al 16 febbraio, sempre che arrivino fino in fondo alla competizione ovviamente. Per arrivare poi di nuovo al campionato e alle probabili finali di Coppa Italia di marzo, contro una tra Lazio e Juventus. Da domani si giocherà ogni tre giorni dunque e la gestione delle energie mentali e fisiche sarà fondamentale se la Roma vuole regalarsi qualche gioia a fine stagione. A cominciare da domani appunto.

I CONVOCATI DI DE ROSSI – Ecco la lista dei convocati di Alberto De Rossi: Adamo, Anocic, Belvisi, Calì, Capradossi, De Santis N., Di Livio, Di Mariano, D’Urso, Faiella, Ferri, Marchegiani, Marchizza, Ndoj, Paolelli, Pellegrini, Pop, Ricozzi, Sammartino, Soleri, Taviani, Vasco, Vestenicky. In dubbio Calabresi e Verde, non inseriti nella lista dei convocati ma è possibile un loro inserimento all’ultimo minuto.

Appuntamento a domani alle ore 14.30 al “Fulvio Bernardini” di Trigoria per Roma-Atalanta, ritorno delle semifinali di Coppa Italia Primavera.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3) : Pop; Belvisi, Capradossi, Marchizza, Anocic; D’Urso, Pellegrini, Adamo; Di Livio, Soleri, Ferri (C). A disp.: Marchegiani, Faiella, De Santis N., Paolelli, Paolelli, Sammartino, Ricozzi, Vasco, Di Livio, Di Mariano, Ndoj, Calì, Soleri, Vestenicky, Taviani. All.: De Rossi.

ATALANTA (4-3-3) : Merelli; Kecskés, Kalermo, Boffelli, Barba; Cavagna (C), Marchini, Castellano; Tulissi, Parigi, Ranieri. A disp.: Turrin, Marchetti, Di Giovanni, Melegoni, Pugliese, La Vigna, Tentoni, Napol, Lunetta. All.: Bonacina.

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy