LA GIORNATA Garcia: “Battere l’Empoli per tornare a vincere”. Lesione cartillaginea per Strootman. Mercato, è fatta per Doumbia

 

La giornata di Asromalive.it
La giornata di Asromalive.it

A ventiquattr’ore dall’anticipo del sabato contro l’Empoli, gli uomini di Garcia si sono ritrovati al Bernardini dove hanno aperto la seduta con il classico riscaldamento tecnico. La sessione è poi proseguita con una partita a tema e con un focus tattico. L’allenamento si è infine chiuso con una sfida a campo ridotto. Differenziato per Torosidis, fisioterapia e palestra per Borriello e De Rossi. Tutti e tre i calciatori non saranno a disposizione per la gara di domani, mentre è tornato tra i convocati Keita, rientrato nella capitale dopo l’eliminazione del Mali in Coppa d’Africa.

Al termine della seduta, Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa: “All’Olimpico non vinciamo da due mesi, è vero, ma penso che a inizio stagione abbiamo dimostrato che sappiamo vincere in casa. – ha dichiarato il tecnico francese – Prima della serie dei pareggi, avevo letto pure articoli che parlavano di “Cassaforte Olimpico”. Dovremo iniziare forte e continuare così per tutti i novanta minuti. Sarà necessario giocare una partita piena”

Nel pomeriggio è arrivato il bollettino medico di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese è stato sottoposto in mattinata a revisione artroscopica al ginocchio sinistro durante la quale è stata verificata e confermata la stabilità del neo-legamento e rimossa la struttura fibrotica presente (Cyclops Syndrome). È stata inoltre evidenziata una lesione cartilaginea che ha richiesto un trattamento chirurgico. Il centrocampista olandese tramite il proprio profilo Facebook ha dichiarato: “Purtroppo ci vorrà molto  più tempo prima che possa tornare di nuovo in campo”.

Per quanto rigurarda il mercato, sembra fatta per Doumbia alla Roma: i giallorossi ed il Cska stanno limando gli ultimi dettagli prima delle firme. La formula è quella del prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) e diritto di riscatto fissato a 12 milioni. A confermare il tutto l’agente dello stesso calciatore: “Stiamo solo aspettando una comunicazione ufficiale da parte del club, poi partiremo verso Roma. Seydou sarebbe molto felice di vestire la maglia giallorossa”. Intanto sono ufficiali le cessioni di Destro al Milan e di Emanuelson all’Atalanta.

Appuntamento a domani, alle 20:45, per la sfida di campionato contro gli uomini di Sarri.

Ecco i link delle news di giornata:

RIFINITURA A TRIGORIA: OUT DE ROSSI, BORRIELLO E TOROSIDIS

I CONVOCATI DI GARCIA: C’E’ KEITA

LE PAROLE DI GARCIA IN CONFERENZA STAMPA

IL BOLLETINO MEDICO DI STROOTMAN

MERCATO, E’ FATTA PER DOUMBIA

UFFICIALE: DESTRO IN PRESTITO AL MILAN

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-EMPOLI

TUTTE LE NEWS DI MERCATO

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy