ROMA-EMPOLI Le pagelle

Iturbe
Iturbe

Ecco le pagelle di Roma-Empoli:

ROMA

De Sanctis 6 Poco può sul rigore. Poi zero interventi.

Maicon 6 Gol, tentativi di spinta sulla destra e classico crollo al 60°.

Manolas 5 Un paio di recuperi prima dell’espulsione.

Mapou 5 In confusione totale, Pucciarelli lo manda letteralmente al manicomio. Quando prova ad impostare è a tratti imbarazzante.

Holebas 6 Sulla fascia spinge, lasciando spesso sguarnita la sua zona di competenza. Va un paio di volte al tiro ed i suoi cross sono inutili visto che NESSUNO li raccoglie.

Pjanic 4 Non si prende una responsabilità neanche a pagarlo oro. Cosa che in effetti già avviene, ma evidentemente non abbastanza per fargli tirare fuori gli attributi

Keita 6 Tornato dalla coppa d’Africa, inizialmente è l’unico che corre.

Nainggolan 6.5 L’unico che tira la carretta. Ci prova, corre, recupera, ma da solo non può nulla. Alla fine è praticamente morto.

Ljajic 4 Ma quando tiri? Primo tiro al 13 st (nella posizione più sbagliata possibile). Anche per lui vale il discorso di Pjanic. Mai la responsabilità della giocata.

Totti sv

Iturbe 6.5 Ci prova puntando l’uomo andando anche al tiro. L’infortunio preoccupa.

——–

Astori 4.5  Vince solo i contrasti di testa (con la quale prende anche una traversa), per il resto viene ridicolizzato dagli indiavolati giocatori dell’Empoli.

Florenzi 5 Entra per sostituire Iturbe (ala), si sposta per sostituire Totti (al centro dell’attacco), finisce terzino. Questo ragazzo sta piano piano entrando in confusione

Verde 5 Non è la Primavera, ma non è neanche colpa tua.

Garcia – Il buio totale. Squadra che non corre, spaccata a metà, senza gioco, senza voglia. Forse tutto collegato alla pessima condizione atletica. Cala probabilmente il sipario su Garcia e la sua filosofia. Va assolutamente rivista la posizione del preparatore atletico: lo stato fisico dei giocatori è da lanciatore di freccette. Questo è senza dubbio il periodo più nero da quando guida la Roma.

GP

Impostazioni privacy