ROMA-EMPOLI Maicon: “Le cose stanno andando al contrario…”

Maicon
Maicon

Ecco le parole di Douglas Maicon al termine del match con l’Empoli:

Come mai questa squadra va sotto nel primo tempo?

“Dobbiamo cercare di trovare i motivi del perché in ogni partita nel primo tempo non entriamo con l’atteggiamento giusto e prendiamo gol. Poi riusciamo a pareggiare ma dobbiamo lavorare per entrare in campo con l’atteggiamento giusto dall’inizio”.

La Juve può scappare, ora dovete anche guardarvi dietro?

“Noi dobbiamo guardare a noi stessi, non stiamo facendo bene e non bisogna guardare le altre, né la Juve né quelle dietro, dobbiamo lavorare, martedì c’è la Coppa Italia che è un titolo che puntiamo e poi se vogliamo vincere lo scudetto dobbiamo fare meglio di quello che stiamo facendo ora”.

Sembrate frenati rispetto all’inizio.

“Anche al livello psicologico non stiamo bene, i tifosi fischiano e i giocatori vanno un po’ giù, giocare nella Roma è difficile e bisogna avere l’esperienza per indossare questa maglia, sappiamo della nostra forza e dobbiamo fare di più ma credo che passerà questo momento”.

Una piccola soddisfazione: il gol di sinistro.

“Sono contento per il gol, era da tanto che non segnavo in Serie A ma preferivo i tre punti che non sono venuti”.

Fonte: Mediaset

Sono 4 i pareggi consecutivi. Perché la Roma non vince più?

“Perché non facciamo un gol in più. Le cose stanno andando al contrario ma dobbiamo continuare il nostro lavoro. Sappiamo che è difficile però questi 4 pareggi non sono belli per una squadra che punta allo per lo scudetto”.

Una disattenzione difensiva ha portato l’Empoli in vantaggio, è stata l’imprecisione in difesa a condizionare la partita?

“Pure quello. Non stiamo facendo bene neanche in difesa ma in tutte le parti le cose non vanno bene. Dobbiamo stare tranquilli perché siamo consapevoli della nostra forza”.

La stessa precisione che hai avuto è mancata agli attaccanti

“Non possiamo dire niente perché non abbiamo creato tanto. Loro sanno difendere bene e ripartire bene. Quello che abbiamo creato non è stato buono per gli attaccanti. E’ un momento difficile, dobbiamo ripartire”.

La Roma deve iniziare a guardarsi indietro?

“No, la Roma deve guardare sempre avanti, siamo consapevoli della nostra forza. Abbiamo perso tanti giocatori per infortuni gravissimi, oggi pure Iturbe e non sappiamo cos’è, sicuramente per far uscire dal campo uno che da tutto…. E’ difficile, dobbiamo ripartire”.

Fonte: Sky sport

Impostazioni privacy