ROMA-EMPOLI Martusciello (vice Sarri): “Recriminiamo punti persi”

iturbeEcco le parole di Giovanni Martusciello, vice allenatore dell’Empoli:

Ricordiamo che si presenta lei al posto di Sarri che è influenzato. Allora, una buona partita dell’Empoli: potete tornare a casa soddisfatti…

“A noi serve per muovere la classifica in maniera netta e forse avremmo meritato il punteggio pieno stasera per le occasioni che abbiamo creato. Saponara è stato espulso per doppia ammonizione, ma non guardiamo solo la seconda è la prima che era evitabile. Abbiamo fatto una buona prestazione ad ogni modo. Dobbiamo continuare così per salvarci, sappiamo proporre un bel gioco e dobbiamo salvarci continuando a proporre questo bel gioco”.

Servirebbe qualche attaccante?

“Sembrerebbe così ma siamo una squadra che fa della coralità la sua arma maggiore. Quando l’attacco non segna non è colpa solo dell’attacco ma di tutta la squadra. Dobbiamo essere più bravi a concretizzare quelle verticalizzazioni che ci hanno portato in Serie A”.

Quale dei vostri attaccanti avete intuito che avrebbe potuto fare 15 gol in questa stagione?

“Si sperava in diversi giocatori. Tavano è abituato a fare tanti gol e ha avuto pure tante occasioni, ma si va ad annata per gli attaccanti. Lui poi è un ragazzo molto sensibile. Comunque non vedo grandi bomber nelle altre squadre della nostra fascia. Noi dobbiamo continuare a creare, solo così si può segnare”.

Saponara mi sembra già un acquisto fondamentale, è migliorato molto

“Sì, è cambiato molto ed è cresciuto, ha messo chili e ci può permettere di fare il salto di qualità. Teniamo in considerazione comunque che lui non è più abituato a lavorare ad alti ritmi. Quello che si fa il sabato o la domenica è frutto dell’intensità che si mette durante gli allenamenti della settimana”.

Vuol dire che al Milan non ci si allena tanto?

“No, vuol dire che noi puntiamo a correre più degli avversari per batterli”.

Fonte: Sky Sport

L’Olimpico vi esalta, dopo la Coppa Italia oggi un’altra grande prestazione

“Abbiamo fatto una grande prestazione, contro una grande squadra come la Roma. Stiamo però ancora recriminando sui punti persi anche stasera. Nonostante giochiamo bene da alcune partite, non riusciamo a fare bottino pieno”.

Si riferisce all’arbitro

“Non voglio esprimermi, non partecipo a questi giochetti sugli arbitri. Quando prendono una decisione sono quelle. E’ inconfutabile che però per la seconda volta che si viene a Roma, resta un punto interrogativo”.

Fonte: Mediaset Premium

Impostazioni privacy