PRIMAVERA Roma a Viareggio con tante assenze importanti. Convocato il neo acquisto Pepin

 gol Adamo
gol Adamo

Dopo la partita da incubo contro il Catania (0-5), match di Campionato di sabato scorso, la Roma Primavera parte alla volta di Viareggio per la 67a edizione del torneo internazionale che inizierà oggi pomeriggio. I giallorossi, inseriti nel gruppo B con Belgrano, Bologna e Pescara, debutteranno domani alle ore 15.30 contro il Belgrano, sul campo dello Stadio dei Pini di Viareggio.

TANTE ASSENZE – La Roma è partita per Viareggio con una squadra a dir poco decimata dalla numerose assenze importanti: Pellegrini, Verde, Vestenicky e Marchegiani sono stati chiamati da Rudi Garcia in prima squadra e saranno quindi indisponibili per il torneo. La lista dei convocati ufficializzata ieri comprende solo 19 giocatori sui 24/25 disponibili: Adamo, Anocic, Belvisi, Calì, Capradossi, Cedric, Ciavattini, D’Urso, Di Livio, Di Mariano, Faiella, Ferri, Pepin, Marchizza, Ndoj, Paolelli, Pop, Sammartino, Soleri. Presente il neo acquisto giallorosso Pepin, centrocampista messicano classe ’96 prelevato dal Malaga in questa finestra di mercato. Si rivede anche Cedric, esterno offensivo rientrato dal prestito al Nimes (serie B francese). Il camurenense è un ’95 e sarà usato come fuori quota.

LA PASSATA EDIZIONE – Nella passata stagione la Roma Primavera non riuscì a superare la fase a gironi del Torneo di Viareggio, sorteggiata con Livorno, Benfica ed Envigado. La competizione fu poi vinta dal Milan Primavera di Filippo Inzaghi, ora allenatore della prima squadra rossonera.

PROBABILE FORMAZIONE

ROMA (4-3-3): Faiella, Paolelli, Capradossi, Marchizza, Sammartino, Di Livio, Ndoj, Adamo, Ferri (C), Di Mariano, Soleri. A disp.: Pop, Belvisi, Ciavattini, Anocic, D’Urso, Pepin, Cedric, Calì. All.: De Rossi.

Stadio: Stadio dei Pini di Viareggio.

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy