AS ROMA Mitty Arnold nuovo direttore del merchandising. Paul Rodgers responsabile dei digital media(COMUNICATO)

Logo As Roma
Logo As Roma

Oggi l’AS Roma ha annunciato due assunzioni importanti che potenzieranno le capacità globali del club: Mitty Arnold come Direttore Globale per Licensing e Merchandising e Paul Rogers come Responsabile dei digitali media. Arnold e Rogers lavoreranno da Boston e si recheranno regolarmente a Roma.

Paul Rogers, approdato all’AS Roma dopo aver ricoperto vari ruoli nel Liverpool FC dal 2001, supervisionerà la strategia digitale globale del club. Da un primo momento come Responsabile dei Contenuti e in seguito come Responsabile dello Sviluppo Digitale Internazionale, Rogers ha fatto crescere i media internazionali, i contenuti e le strategie di marketing del Liverpool, portando alla creazione di nuovi flussi d’entrate. Rogers ha gestito la comunicazione verso 25 milioni di follower in 18 lingue via social media e ha lanciato il primo sito ufficiale del Liverpool, il canale televisivo del club e i suoi account sui social media.

Rogers ha sviluppato numerosi canali digitali a Liverpool, tra cui: siti ufficiali in Thailandia, Indonesia e Cina; 18 account internazionali su Twitter; 10 pagine internazionali su Facebook; e nuovi account sui social media in Brasile, Cina e Russia. A Novembre 2014, Rogers ha diretto il lancio del sito web di successo LFC Xtra che ha raggiunto milioni di tifosi di lingua inglese in tutto il mondo. Prima di approdare a Liverpool, Rogers era redattore presso Condé Nast e editor di GQ.

Oggi il club ha inoltre annunciato l’assunzione di Mitty Arnold, il quale supervisionerà la strategia e le operazioni globali di licensing e merchandising. Il club è al primo anno dell’accordo decennale con Nike, sponsor tecnico del club. Arnold è stato in passato Direttore Marketing per Adidas, concentrando i suoi sforzi sulla partnership aziendale con NBA sin dal 2006. Arnold, che lavorerà a fianco di Andrea Caloro, Direttore Licensing e Merchandising, era responsabile dello sviluppo e dell’attuazione della strategia globale di marketing e dell’aumento del profitto del business mondiale di Adidas relativo all’abbigliamento e ai cappelli dell’NBA. Arnold ha trattato e gestito partnership di marketing con più della metà delle squadre della lega e ha supervisionato diverse campagne di pubblicità globale e di marketing retail a supporto del lancio annuale di nuovi prodotti. Il nuovo dirigente ha inoltre guidato le campagne marketing in occasione degli eventi globali NBA, tra cui l’NBA All-Star e le NBA Global Games in Asia e in Europa.

Prima dell’Adidas, Arnold ha lavorato in due agenzie pubblicitarie di New York City. La prima è stata Young e Rubicam, sui fascicoli Pepsi e Sony, e poi ad Arnell Group in cui ha supervisionato il business in licenza di Reebok con NBA, NFL e NHL.

“Siamo felici di accogliere Mitty e Paul nella famiglia della Roma – dice Italo Zanzi, CEO di AS Roma -, entrambi portano un bagaglio unico di abilità ed esperienza che aiuterà il nostro business. Il nostro impegno è quello di essere innovativi in queste aree e siamo fiduciosi del fatto che abbiamo i giusti leader per raggiungere i nostri obiettivi”.

Fonte: Asroma.it

Impostazioni privacy