CAGLIARI-ROMA Astori: “Contava solo il risultato”

Astori
Astori

Ecco le parole di Davide Astori nel postpartita di Cagliari-Roma:

Oggi non contava tanto la prestazione quanto il risultato. Sperate di tornare a vincere con continuità?

“Sì, sapevamo che contava solo il risultato, abbiamo fatto una partita da uomini, come ci ha chiesto il mister. Portare via tre punti da qui, come ben so, è molto difficile”.

Psicologicamente guardate più alla Juve o al Napoli?

“Si guarda ad entrambi. Ci tenevamo tanto a rispondere alla Juve ieri, anche se il Napoli sta facendo bene, ma noi guardiamo solo a noi stessi. Siamo riusciti a vincere nonostante le tante assenze”.

Tanti giovani interessanti…

“Sì, oggi Verde ha fatto una gran partita ma anche gli altri hanno giocato bene e possono darci una mano da qui alla fine del campionato”.

Fonte: Rai Sport

Contavano i tre punti oggi.

“Nel primo tempo abbiamo fatto una prestazione molto importante, contando le grosse defezioni. I giovani ci hanno dato una grossa mano”.

Con gli assenti viene fuori una bella formazione…

“Sarebbe una bella partitella del giovedì contro di loro (ride, ndr). Era importante fare tre punti: ora prendiamo qualche giorno di riposo che ci permetterà di poter far conto sui ritorni di giocatori importanti”.

Cagliari pericoloso ma voi siete andati bene.

“Si difende e si attacca in 11. Ci hanno dato una grossa mano tutti, noi siamo stati bravi a fare una partita compatta. Peccato per quel guizzo subito al 95′, ma oggi era importantissimo fare i tre punti”.

Da dentro come ha gestito gli errori dell’ultimo periodo?

“Ovviamente quando compio degli errori non dormo per due giorni. Ma lavoro con serenità, mi prendo rischi in più del dovuto a volte ma è un prendersi responsabilità. Dispiace come nel caso di Palermo, se comprometto il risultato”.

La Roma costruisce le proprie azioni dal basso. State studiando soluzioni?

“I risultati del Palermo, dell’Empoli hanno dato il vantaggio a queste squadre di poter rischiare qualcosa in più. D’ora in poi incontreremo squadre che giocheranno molto più basse. Oggi abbiamo recuperato il nostro gioco facendo risultato qui a Cagliari”.

Fonte: Roma Tv

Partita della svolta?

“Sì, lo abbiamo detto anche negli spogliatoi. Volevamo subire meno reti ma è una partita importante”

Verde?

“Conosciamo le sue capacità. Siamo stati bravi ad aiutarci a vicenda”.

Fonte: Sky Sport

Impostazioni privacy