PRIMAVERA Arrivano i rinforzi in vista di Palermo-Roma, sfida degli ottavi di finale del Torneo di Viareggio

 gol Adamo
gol Adamo

Il programma degli ottavi di finale della 67a edizione del Torneo di Viareggio vedrà affrontarsi oggi Palermo e Roma. I rosanero arrivano all’appuntamento al massimo della determinazione, grazie ai 9 punti in classifica su 9 disponibili nel girone 1 del gruppo A, arrivati grazie alle tre vittorie consecutive contro il temutissimo Milan di Brocchi (eliminato dalla competizione) battuto per 3-2, il forte Psv di Scamacca superato per 2-0 e contro gli australiani dell’A.P.I.A. LEICHHARDT sconfitti facilmente per 4-0 alla gara d’esordio. Opposta la situazione in casa Roma: i giallorossi hanno superato la fase eliminatoria con il “rotto della cuffia”. La rosa di De Rossi è l’unica squadra infatti ad aver superato la fase iniziale con soli 4 punti in classifica. Punti d’oro conquistati nelle prime due gare contro Belgrano (0-0) e Bologna (5-3). Ininfluente la sconfitta per 1-0 contro il Pescara arrivata appena due giorni fa. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, per determinare la squadra vincente si procederà all’esecuzione dei tiri di rigore. I successivi quarti si giocheranno giovedì 12 febbraio. Ecco di seguito il programma degli ottavi di finale del Torneo di Viareggio:

Ottavi di finale (martedì 10/2)

Inter-Rappresentativa Serie D a Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)

Torino-Atalanta a San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 17.30)

Pescara-Genk a Quarrata (PT) / Stadio “Raciti” (ore 15)

Palermo-Roma a Paganico (GR) / Stadio “Uzielli” (ore 15)

Bruges-Napoli a Monterotondo (GR) / Stadio “Pian di Giunta” (ore 15)

Fiorentina-PSV Eindhoven ad Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 15)

Spezia-Cesena a La Spezia / Stadio “Ferdeghini” (ore 15)

Hellas Verona-Genoa a Seravezza (LU) / Stadio “Buon Riposo” (ore 15)

TORNANO TRE RINFORZI, UNO PER REPARTO – Buone notizie per Alberto De Rossi in vista del match contro il Palermo: Garcia restituirà alla Primavera tre giocatori, uno per reparto. Calabresi, Pellegrini e Vestenicky infatti sono partiti ieri per la Toscana e saranno disponibili già da oggi. Ottimo il rientro di Calabresi vista anche l’emergenza difesa che deve affrontare la Roma: l’infortunio di Capradossi, uscito anzitempo durante il match contro il Pescara e la squalifica di Sammartino potevano mettere a dura prova la retroguardia giallorossa, una difesa che dovrà affrontare la sfida con la massima attenzione visto il momento super del capocannoniere del Viareggio, l’attaccante rosanero Bentivegna, autore di 4 gol in 2 partite.

I PRECEDENTI STAGIONALI CON IL PALERMO – Sarà la terza gara in questa stagione tra Palermo e Roma e i precedenti sono tutti a favore della compagine giallorossa. Le due rose si sono già affrontate in Campionato Primavera Tim e ad esultare è stata sempre la rosa di De Rossi come dimostrano le due gare vinte all’andata, il 13 settembre, per 4-0 e nel ritorno del 24 gennaio scorso, quando D’Urso e Ferri decisero la gara con due reti nel primo tempo.

PROBABILI FORMAZIONI 

PALERMO (4-3-3): Alastra, Pezzella, Pirrello, Accardi, Toscano, Monteleone, Grillo, Fiordilino, La Gumina, Bentivegna, Acquadro. A disposizione: Marson, Grozdic, Dalia, Punzi, Palmisano, Costantino, Di Maggio, Cucchiara. Allenatore: Giovanni Bosi.

ROMA (4-3-3): Faiella; Paolelli, Calabresi, Marchizza, Anocic; Pepin, Adamo, Pellegrini; Ferri, Vestenicky, Di Mariano. A disp.: Ionuţ Pop, Calì, Ciavattini, D’Urso, Di Livio, Ndoj, Cedric, Soleri. All.: De Rossi.

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy