ROMA-PARMA Donadoni: “Questo è il giusto atteggiamento. Continuiamo così”

Roberto Donadoni
Roberto Donadoni

Ecco le dichiarazioni di Roberto Donadoni dopo il pareggio dell’Olimpico con la Roma:

Parma che spazza via i dubbi sulla regolarità del campionato, risposta impeccabile da parte dei suoi ragazzi

“Questo sì ma sembra che nelle altre partite non si sia fatto e sarebbe un’enorme bugia. Questi ragazzi hanno una dignità importante e finché la matematica non ci condanna dobbiamo provarci sempre. Sono contento per loro soprattutto, vediamo il futuro cosa ci riserverà”.

Le viene un po’ di rammarico vedendo la classifica colpa di altro più che della squadra?

“No è un errore dire così. Abbiamo tanti giocatori fuori e anche Cassani non è al meglio e sta recuperando da un intervento chirurgico. Quando avremo tutti a disposizione avremo ancora più chance di giocarcela e lottare come oggi con grinta. Continuiamo così”.

Potrebbero essere un valore aggiunto i nuovi come Nocerino, Rodriguez e Varela?

“Indubbiamente ci danno una mano. Sono venuti in un contesto non facile e il fatto di non aver subito tutte queste vicissitudini è un vantaggio per loro come per il gruppo. E’ un gruppo che gioca coeso e unito, sacrificandosi e distribuendosi energie e sforzi. In queste ultime gare però non siamo stati…fortunati, anche se non è la parola giusta. Ci sono state delle scelte un po’ univoche, però anche noi abbiamo i nostri diritti come la Roma, la Juve o l’Inter. A volte ci sta questo atteggiamento di giudicarci rassegnati anche da parte di chi non è designato a farlo”.

Il nuovo presidente Manenti ha detto che al 90% verrà risolta la situazione

“In tutti questi mesi abbiamo sempre sentito e ascoltato e, inevitabilmente, subito. Queste decisioni non dipendono da noi, a me ha detto che era un 99%, si vede che si è perso qualcosa per strada (ride, ndc). A parte la battuta, va riconosciuto al presidente il fatto che ci abbia messo la faccia e che abbia detto cosa vuole fare. Dobbiamo dargli credito, poi vedremo i risultati”.

Fonte: Sky Sport

Una bella soddisfazione in un momento difficile.

“E’ la continuazione di quello che i ragazzi stanno facendo da sempre. Un piccolo ritorno dei sacrifici fatti”.

Grandissima professionalità.

“Si assolutamente. Bisogna riconoscere quello che stanno facendo questi ragazzi nonostante le voci e tutto quello che succede attorno a noi. Questo è il giusto atteggiamento”.

Domani giornata fondamentale…

“Vediamo. Vedremo cosa accadrà, noi dobbiamo dare onore a questa maglia”.

Avete avuto garanzie dalla società?

“Servano a poco le garanzie, vedremo domani”.

Fonte: Mediaset Premium

Impostazioni privacy