VERONA-ROMA: Rewind. Lo show di Gervinho riaccende le speranze giallorosse

Roma"Gervinho"
Gervinho

La Roma torna a Verona sponda Hellas tredici anni e mezzo dopo aver giocato al Bentegodi con il tricolore sul petto, nell’ultimo precedente prima della discesa nelle serie inferiori dei gialloblù. Al ritorno in A dopo undici stagioni di assenza, la squadra allenata da Mandorlini sta disputando un campionato eccellente, che alla seconda giornata del girone di ritorno vede Toni e compagni addirittura al sesto posto solitario in classifica.
La nuova Roma di Garcia, dopo l’avvio brillantissimo con le dieci vittorie iniziali consecutive, si è ritrovata a 8 punti dalla Juve dopo lo scontro diretto di Torino, per poi reagire con due roboanti vittorie contro Genoa (4-0) e Livorno (3-0) ed eliminando i bianconeri dalla Coppa Italia con una bellissima partita decisa da un gol di Gervinho.
Nell’anticipo del sabato la Lazio ha fermato la Juventus sul punteggio di 1-1, così la Roma spera di accorciare lo svantaggio in classifica. Nel lunch kick-off del Bentegodi il grande protagonista è di nuovo l’ivoriano, che nel primo tempo porta letteralmente a spasso la retroguardia scaligera: arriva dal suo piede l’assist per il gol del vantaggio di Ljajic al 45’, poi dopo il pareggio di Hallfredsson al 3’ della ripresa è ancora Gervinho a salire in cattedra, firmando personalmente la rete dell’1-2 dodici minuti più tardi. Nel finale arriva anche il sigillo di Totti, che trasforma un calcio di rigore assegnato per fallo dubbio su Torosidis. Il successo rinfocola le speranze di rimonta della Roma, tornata a -6 dalla Juventus.

TABELLINO

26 gennaio 2014 – Stadio Bentegodi
21a giornata
Verona-Roma 1-3(0-1)

MARCATORI: 45’+1 Ljajic, 48’ Hallfredsson, 60’ Gervinho, 81’ Totti (rig.).

VERONA (4-3-3) Rafael, A. Gonzalez, Marques, Maietta (38’ Donadel), Cacciatore, Romulo, Donati (83’ Longo), Hallfredsson, Iturbe, Toni, J. Gomez (68’ Martinho). A disp. Nicolas, Borra, Cacia, Jankovic, Cirigliano, Donsah, Sala. Allenatore Andrea Mandorlini

ROMA (4-3-3) De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Torosidis, Nainggolan (60’ Pjanic), De Rossi, Strootman, Gervinho, Destro (76’ Totti), Ljajic (64’ Florenzi). A disp. Lobont, Skorupski, Dodò, Marquinho, Taddei, Jedvaj, Romagnoli, Ricci, Mazzitelli.
Allenatore Rudi Garcia

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
NOTE: Ammoniti Romulo, Hallfredsson, Marques, Nainggolan e Destro. Angoli: Verona 4, Roma 6. Recupero: 3’-3’.

Fonte: Asroma.it

Impostazioni privacy