PARMA-ROMA Donadoni: “Il gol dopo 1′ del secondo tempo ci ha fatto male, la prestazione c’è stata”

Roberto Donadoni
Roberto Donadoni

Ecco le parole del tecnico del Parma Roberto Donadoni a Sky:

Grande intensità nel primo tempo, dopo il gol si abbassa l’intensità, esce la Roma e si prende i tre punti?

“La Roma ha segnato al primo minuto del secondo tempo, siamo stati ingenui nei primi due gol della Roma, abbiamo concesso troppo, mi piacerebbe vedere se è fuorigioco il secondo gol, i ragazzi hanno messo voglia e carattere, è mancata la lucidità. Il risultato è ingiusto, forse troppo pesante, ma la Roma è forte e ti punisce”.

Cosa ha visto dalla panchina sul secondo gol?

“Ci è mancata cattiveria in quell’occasione, però i ragazzi sono stati bravi nel complesso”.

Cassano migliora con tutti, forse non molto con Amauri?

“Antonio si impegna come tutti, sono soddisfatto di quanto stiamo facendo, ma i punti non ci aiutano, il morale non è altissimo ma con questa intensità e condizione possiamo fare bene, Antonio soprattutto, Amauri si è mosso bene, poco lucido sotto porta ma è anche normale all’inizio della stagione, devo esser bravi anche i subentranti, devono dare tutto, tutti dobbiamo dare tutto.”

 

Donadoni a Mediaset:

Avete fatto un grande primo tempo, grande salvataggio di Borriello su Cassano, però nella ripresa un Parma diverso?

“E’ naturale che il gol preso dopo un minuto ci abbia fatto male. Un paio di episodi ci hanno penalizzato ma grande prestazione”.

In alcuni momenti nel secondo tempo è sembrata una squadra distratta e molle?

“Magari qualche meccanismo è venuto meno, ma non è andata assolutamente così. Sono stati dei dettagli a fare la differenza”.

La classifica?

“Non è una buona classifica, ma abbiamo fatto la prestazione contro una grande squadra. Ho buone sensazioni, il gol di Totti è un’ingenuità”.

Fonte: Mediaset Premium

Il tecnico del Parma Roberto Donadoni ha analizzato, in conferenza stampa, la partita di questa sera contro la Roma di Rudi Garcia. Ecco di seguito le parole dell’allenatore ducale:

Il gol di Florenzi ha condizionato tutto il secondo tempo?

“Ha condizionato parecchio, è stato un gol ingenuo, evitabile. Ma succede anche che facciamo gol che le squadre avversarie potrebbero evitare. Sono disattenzioni su cui bisogna lavorare. Abbiamo fatto una buona prestazione, peccato perché è penalizzante perdere 3-1 dopo aver giocato un primo tempo così buono. È stato un calo più psicologico che fisico”.

La Roma?

“Ha grandi giocatori, di grande livello ed esperienza. Sono ingredienti importanti per vincere”.

Impostazioni privacy