TRIGORIA Lavoro atletico sulla velocità, poi esercizi tecnico-tattici e calci piazzati. Differenziato per Ibarbo, palestra per Totti

Allenamento Trigoria
Allenamento Trigoria

Penultimo allenamento a Trigoria per la Roma di Garcia in vista della partenza per Firenze dove i giallorossi affronteranno la Fiorentina negli ottavi di finale di Europa League. Nella seduta di ieri, gli uomini impegnati nella gara di Verona hanno svolto un lavoro di scarico in palestra mentre il resto del gruppo ha lavorato regolarmente in campo con il pallone.

Ore 15:15 La squadra fa il suo ingresso in campo. Lavoro in palestra per Totti, mentre Ibarbo svolge differenziato. Personalizzato per Strootman e Castan

Ore 15:25 Agli ordini del preparatore atletico Rongoni, il gruppo svolge esercizi su rapidità ed esplosività.

Ore 15:45 Dopo il riscaldamento, il gruppo inizia le esercitazioni tecniche. Possesso palla con 11 porte e due squadre da 10 giocatori: in questo modo la squadra in possesso deve cercare lo spazio per la porta che non è difesa, mentre chi difende deve lavorare più intensamente per coprire tutto il campo.

Ore 16:10 La squadra viene divisa in tre gruppi per lavorare sulle palle inattive. In uno dei gruppi, Cole dalla sinistra, lato corto dell’area, esegue dei cross con l’interno di sinistro per i colpi di testa dei saltatori giallorossi Yanga-Mbiwa, Manolas, Keita, Spolli e Astori. (Fonte: Roma Tv)

Ore 16:35 Termina l’allenamento.

PROSSIMA PARTITA: Fiorentina-Roma (giovedì, 12 marzo, Stadio Franchi), andata degli ottavi di Europa League.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy