PRIMAVERA ROMA-MANCHESTER CITY 2-1 Altra impresa dei giallorossi! La Primavera si qualifica alla semifinale di Youth League! (FOTO)

Primavera Roma-Man City esultanza della squadra
Primavera Roma-Man City esultanza della squadra

Altra impresa della Roma Primavera di Alberto De Rossi che supera per 2-1 la corazzata del Manchester City e si qualifica per la semifinale di Nyon del prossimo 10 aprile. Reti importantissime che decidono la gara realizzate da Vestenicky e da Pellegrini, autore di un super gol da 30 metri. Nel finale i giallorossi soffrono per un’espulsione di Capradossi che atterra Tasende in area arrivato in corsa di fronte a Marchegiani. Espulsione e rigore per il City con Ambrose che trasforma magistralmente dagli 11 metri. Non bastano i sei minuti di recupero per i citizens che escono sconfitti e in netta inferiorità numerica viste le espulsioni nel secondo tempo di Byrne e Bryan. I giallorossi ora potranno usufruire di due settimane di riposo per godersi questo momento sensazionale.

LA CRONACA LIVE:

90’+6 Finisce qui la partita! La Roma supera per 2-1 il City ed accede alla semifinale di Nyon contro il Chelsea in programma il prossimo 10 aprile! 

90’+2 Giallo per Maffeo per un intervento al limite dell’area del City su Ndoj.

90′ Giallo per Ambrose.

90′ Gol di Ambrose! Il numero 7 non sbaglia dal dischetto! 1-2 City!

90′ Ci saranno 6 minuti di recupero.

89′ Rigore per il City! Tasende viene strattonato da Capradossi davanti a Marchegiani al momento del tiro. Espulso il difensore giallorosso e rigore per gli ospiti!

86′ Raddoppio della Roma! Pellegrini insacca con un destro straordinario dai 25 metri che si insacca agli incroci dei pali alla sinistra di Gunn! 2-0 Roma!

84′ Espulso Byrne! Doppio giallo per il 10 ospite dopo un fallo.

79′ Terzo cambio anche per la Roma: esce Machin per infortunio, entra Adamo.

78′ Terzo cambio per il City: esce Celina entra Garcia.

76′ Sul seguente angolo Pellegrini svetta di testa ma non centra lo specchio della porta per questione di centimetri.

75′ Contropiede della Roma costruito da Ndoj che serve Di Mariano sulla sinistra, l’esterno giallorosso avanza, si accentra ed esplode un destro deviato da un difensore ospite. Palla in angolo.

71′ Sull’angolo seguente Capradossi ci prova di piede per ben due volte dopo una mischia in area, ma Gunn è attento e blocca la sfera.

70′ Palo di Di Mariano! Grande azione di Pellegrini che porta palla fino al limite dell’area avversaria e serve l’esterno giallorosso in profondità. Di Mariano calcia di sinistro verso il primo palo e colpisce il legno. Sul rimbalzo il pallone colpisce Gunn e termina sul fondo. Calcio d’angolo per la Roma.

67′ Giallo per Pellegrini.

66′ Secondo cambio per il City: Entra Nemane, esce Humphries.

63′ Giallo per Ndoj.

60′  Gol della Roma! Vestenicky insacca da pochi passi con un tap-in vincente dopo un tiro pericoloso di D’Urso in area respinto dalla difesa ospite! 1-0 Roma!

60′ Cambio per il City: esce Pozo entra Kongolo.

58′ Attenzione! Espulsione per Bryan! Il capitano del City ottiene il secondo giallo dopo un fallo su Pellegrini.

56′ E’ ancora Ambrose a rendersi pericoloso con un’azione solitaria che termina con un tiro di destro sul primo palo. Marchegiani copre bene il suo palo e blocca a terra.

53′ Ambrose sfugge alla difesa giallorossa ma Marchegiani è attento e blocca il numero 7 in uscita. Palla in angolo.

45′ Riparte la gara!

SECONDO TEMPO

45’+1 Fine primo tempo. 

45′ Doppio cambio della Roma: escono per infortunio Di Livio e Sanabria, entrano Ndoj e Vestenicky.

45′ Gioco fermo per un infortunio muscolare di Di Livio che rimane a terra.

45′ Ci sarà un minuto di recupero.

41′ Primo giallo della partita: punito Bryan per un fallo su Sanabria.

33′ Celina impegna la difesa giallorossa servito in profondità da Ntcham, l’esterno ospite calcia di sinistro ma debolmente e Marchegiani para a terra. Errore di posizione di Paolelli nella circostanza.

27′ Bella azione del City nella zona centrale del campo: Ntcham riceve palla al limite dell’area giallorosso, si libera di Capradossi e fa partire un destro debole su cui Marchegiani non ha problemi.

23′ Roma ad un passo dal gol! Di Livio imbecca D’Urso con una bella invenzione in profondità, il numero 20 sfugge alla difesa ospite e sfiora il secondo palo con un destro ad incrociare. L’arbitro fischia assegna il calcio d’angolo per una deviazione del pallone.

22′ Ci prova Pozo con un destro dai 25 metri, l’attaccante citizens non centra lo specchio della porta e la palla termina sul fondo.

15′ Di Mariano si invola sulla sinistra dopo un passaggio di prima di Machin. L’esterno giallorosso ci prova con un sinistro da posizione defilata ma Gunn si supera mandando in angolo. Ottima azione della Roma!

4′ Si supera Marchegiani sul tiro di sinistro di Ambrose, il centrocampista britannico si accentra dalla destra e calcia di sinistro verso il primo palo, ma il portiere giallorosso mette in angolo con un volo plastico.

3′ Il City sfiora l’1-0 con Pozo con un tap-in su cross di un compagno parato ottimamente da Marchegiani.

2′ Subito in avanti la Roma! Grande azione dei giallorossi con Di Livio che trova Pellegrini sul centrosinista. Il capitano della Roma si accentra ed esplode un destro a giro sul secondo palo che sfiora il palo alla destra di Gunn.

0′ Inizia la gara!

PRIMO TEMPO

Ore 17.58 – Entrano in campo le due squadre. Presenti allo stadio anche il dg Baldissoni e il CEO Zanzi.

Ore 16.50 – La squadra è arrivata da circa 20 minuti al Stadio Comunale Domenico Francioni di Latina.

 

Primavera Roma-Man City riscaldamento
Primavera Roma-Man City riscaldamento
Primavera Roma-Man City pullman
Primavera Roma-Man City pullman
Primavera Roma-Man City stadio Francioni
Primavera Roma-Man City stadio Francioni

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Anocic; Pellegrini (C), D’Urso, Machin; Di Mariano, Di Livio, Sanabria. A disp. Pop, Belvisi, Marchizza, Adamo, Ndoj, Soleri, Vestenicky. All. De Rossi.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Gunn; Humpries, Maffeo, Adarabioyo, Tasende,; Ntcham, Byrne, Bryan (C); Ambrose, Pozo, Celina. A disp.: Haug, Oseni, Tattum, Kongolo, Garcia, Nemane, Buckley-Ricketts. All.: Vieira.

Stadio: Stadio Comunale Domenico Francioni – Latina.

Arbitro: Paweł Raczkowski (POL).
Assistenti: Michal Obukowicz (POL) , Arkadiusz Wójcik (POL).
Quarto arbitro: Fabio Maresca (ITA).
Delegato UEFA: Jaroslav Dudl (CZE).
Osservatore arbitro: Cosimo Bolognino (ITA).

Marcatori: 60′ Vestecnicky, 86′ Pellegrini (R) – 90′ Ambrose rig. (M)

Ammonizioni: 41′-58′ Bryan, 60′-84′ Byrne, 90′ Ambrose, 90’+2 Maffeo (M) – 63′ Ndoj, 67′ Pellegrini (R)

Espulsioni: 58′ Bryan, 84′ Byrne (M)

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

 

Impostazioni privacy