HILTON Finito l’incontro tra arbitri e club. De Sanctis: “Parlerò con le istituzioni”. Presenti anche Garcia e Baldissoni (FOTO, AUDIO, VIDEO)

Garcia
Garcia

Il dg Mauro Baldissoni e il portiere Morgan De Sanctis della Roma sono attesi oggi all’Hotel Hilton di Fiumicino per partecipare all’incontro organizzato da Carlo Tavecchio e dalla Figc che vedrà riunirsi arbitri, dirigenti e capitani delle squadre di Serie A per un confronto diretto sui problemi attuali del calcio nostrano.

Al rendez-vous mattutino partecipa anche il dirigente accompagnatore Tonino Tempestilli, arrivato assieme a Baldissoni poco fa. Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, ha commentato pochi minuti fa le dichiarazioni di De Sanctis, che ha accusato il Viminale dopo il confronto con la curva giovedì scorso: “Quello che è successo a Roma è accaduto in maniera più grave a Pisa e tutte le volte in cui si pensa che il risultato sia determinato da malafede o comunque da risolvere con la violenza. Se i fatti dell’Olimpico fossero solo un modo per ristabilire il rapporto tra la squadra e i tifosi? Bisogna capire cosa si intenda per rapporto tra tifosi e squadra, le situazioni non possono degenerare come detto anche prima”.

Le parole del tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: “Io alla Roma? Devo pensare molto più al Sassuolo che alla Roma ora. Dobbiamo raggiungere la quota salvezza, certamente mi fa piacere essere accostato a una squadra cui sono molto legato”.

Ore 11.40 – Arrivati sul posto anche Morgan De Sanctis e Rudi Garcia come previsto.

De Sanctis all'incontro Figc
De Sanctis all’incontro Figc

Ore 12.15 – Al convegno, a cui parteciperanno anche Tavecchio e il presidente della Lega Beretta, si parlerà del rapporto squadre-arbitri e di alcune delucidazioni su fallo di mano, fuorigioco e sulla gestione della produzione delle immagini tv.

Ore 13.40 – Terminato poco fa il convegno all’Hilton di Fiumicino. I protagonisti si apprestano a lasciare la struttura alberghiera.

Ore 14:10 – Il Presidente della Figc Carlo Tavecchio ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla polemica nata dopo che i giocatori della Roma sono andati a parlare con alcuni esponenti della Curva Sud:

Aspettiamo il Consiglio Federale. Posso dirvi la mia opinione personale: non è conveniente che i giocatori vadano a trattare con i tifosi appesi sulle tribune“.

14.15 – E’ uscito il portiere Morgan De Sanctis. Queste le sue parole: “Ho già espresso il mio pensiero. Aspetto di parlare con le istituzioni”

14.15 – Anche Mauro Baldissoni, ha lasciato l’Hilton

A cura della Redazione di AsRomaLive.it

Impostazioni privacy