AS ROMA Al via il torneo “Agostino Di Bartolomei” (FOTO VIDEO)

Agostino Di Bartolomei
Agostino Di Bartolomei

Agostino Di Bartolomei continua a vivere nel cuore della Roma e dei suoi tifosi. Il Club a partire da quest’anno ospiterà a Trigoria un torneo per dar vita a un momento di calcio giovanile come Agostino credeva andasse vissuto: con gioia, impegno e rispetto per l’avversario.

La classe 2002 della AS Roma si confronterà con le classi 2001 di Lodigiani (AS Roma Academy), Bettini (AS Roma Academy) e Rieti (ASR affiliated). Il torneo si svolgerà annualmente intorno al 30 maggio sul campo dedicato ad “Ago”, lì dove ogni domenica scende in campo la Primavera, con cui Di Bartolomei vinse due Coppe Italia e due scudetti.

Membro della Hall of Fame dal 2012, 310 partite con la maglia della Roma, 69 goal,3 Coppe Italia e la fascia di capitano nell’indimenticabile e vittoriosa corsa allo scudetto del 1983. I numeri non possono però descriverne il legame profondo con sua la città, la sua squadra, i suoi colori. Agostino Di Bartolomei non è solo un capitano, ma un’icona: la proiezione degli stati d’animo, in campo e fuori, del tifo romanista.

GUARDA IL VIDEO

Torneo Agostino Di Bartolomei, draw my logo: tocca a voi! #ASRoma

Posted by AS Roma on Martedì 31 marzo 2015

Fonte: asroma.it

Impostazioni privacy