PRIMAVERA Domani torna il campionato con Roma-Ternana. Si prospetta un aprile di fuoco per i giallorossi

Primavera Roma-Man City esultanza della squadra
Primavera Roma-Man City esultanza della squadra

Dopo 17 giorni di pausa per le nazionali, la Roma Primavera torna di nuovo in campo dopo l’incredibile gioia nel quarto di finale di Youth League conquistato contro il Manchester City (2-1 a Latina). I giallorossi torneranno a giocare in campionato domani pomeriggio alle ore 15.00 sul campo “Di Bartolomei” di Trigoria contro la Ternana, gara valevole per l’ottava giornata di ritorno del Campionato Primavera Tim.

ROMA-TERNANA E LA LOTTA AL PRIMO POSTO – La sfida di domani non rappresenta solo un match sulla carta piuttosto semplice per la rosa di De Rossi, ma una concreta possibilità di tornare in vetta solitaria nel girone C. La Roma Primavera infatti si trova a quota 46 punti a pari punti con il Bari e a +2 dalla Lazio. Con le scomode sfide a cui dovranno far fronte le rivali (il Bari ospita il Napoli, la Lazio va a Catania), la rosa giallorossa dovrà obbligatoriamente vincere e sperare in qualche passo falso delle inseguitrici per iniziare con il passo giusto un finale di stagione infuocato. D’altronde i presupposti ci sono tutti poiché la Ternana occupa l’undicesima posizione in classifica con soli 18 punti conquistati nelle 20 gare disputate, squadra che la Roma ha già strapazzato all’andata con un rotondo 5-2 (in gol Ferri, Di Mariano, Vestenicky, Soleri e Verde), che ha solo in Giuseppe Tedesco l’unica forza a cui aggrapparsi, il centravanti autore di 8 gol in campionato e in rete anche nella gara d’andata.

L’ANTIPASTO PRIMA DELLE GRANDI SFIDE D’APRILE – Quello contro la Ternana sarà solo l’antipasto di un aprile che promette scintille. Messa alle spalle la squadra umbra, la Roma dovrà affrontare in ordine:

– Latina, in campionato (in teoria l’11 aprile ma in pratica la gara verrà anticipata o rinviata);

– Chelsea nella semifinale di Youth League in programma il 10 aprile a Nyon (e qualora superasse il turno, la finale di Youth League il seguente 13 aprile);

– La sfida scudetto in casa contro il Bari il 18 aprile;

– E per finire la doppia e attesissima sfida delle finali di Coppa Italia Primavera in programma il 24 aprile e il 1 maggio contro la Lazio, in un derby Primavera che ha tutt’altro sapore con un trofeo in palio e in uno stadio Olimpico gremito di tifosi.

Il destino dunque è solo nelle mani della Roma.

PROBABILI FORMAZIONI 

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Belvisi, Capradossi, Calabresi, Sammartino; Machin, Adamo, Ndoj; Cedric, Ferri, Vestenicky. A disp: Ionuţ Pop, Faiella, Anocic, Ciavattini, De Santis E., Calì, Vasco, Ricozzi,  D’Urso, De Santis N., Di Livio, Di Mariano, Soleri. All.: De Rossi.

TERNANA (4-3-3): Ciotti, Medini, Massimi, Boninsegni, Del Magro, Gagliardini, Barbiero, Pagliarulo, Tedesco, Battista, Sermiola. All. Durante

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy