GIUDICE SPORTIVO Torosidis squalificato per il Torino. De Rossi va in diffida, multa di 12mila alla Roma

Giudice Sportivo
Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel ha assunto le seguenti decisioni dopo lo svolgimento della 29° giornata del campionato di Serie A:

Tre giornate di squalifica per: Mauricio Pinilla (Atalanta): per avere, al 47° del secondo tempo, colpito un calciatore della squadra avversaria con un violento calcio ad una gamba. L’attaccante cileno salterà quindi la gara con la Roma del prossimo 19 aprile.

Un turno di squalifica per:

Vasilis Torosidis (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

Migjen Basha (Torino): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

Ammenda di € 12.000,00 : alla Roma a titolo di responsabilità oggettiva per avere un componente della panchina aggiuntiva, nel corso del primo tempo, fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente; (regola n. 4 del Regolamento del giuoco del calcio); infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale; per avere inoltre, omesso di intervenire, nonostante i reiterati solleciti arbitrali, affinché i raccattapalle sistematicamente ed intenzionalmente non ritardassero la ripresa del giuoco.

Entra in diffida Daniele De Rossi (Settima sanzione), sesta sanzione invece per Alessandro Florenzi e quinta sanzione per Josè Holebas.

Altri squalificati per un turno: Basta e Mauricio (Lazio), Pinzi e Piris (Udinese), Regini (Sampdoria). Un turno di stop per l’allenatore dell’Empoli Maurizio Sarri (Empoli).

Fonte: legaseriea.it

Impostazioni privacy