TORINO-ROMA Garcia: “Se giochiamo così, ne vinciamo parecchie”

Roma-Napoli Rudi Garcia
Roma-Napoli Rudi Garcia

Queste le dichiarazioni di Rudi Garcia dopo il pareggio ottenuto dalla sua Roma contro il Torino:

Concorda con Florenzi che ha parlato di partita positiva?

“E’ una buona partita ovviamente. Dalla nostra parte manca solo il risultato ancora più positivo ma è molto positivo giocare così, ha parlato bene Flore: se giochiamo così le 8 partite finali ne vinceremo parecchie. Sappiamo che nessuna squadra vincerà tutte le 8 partite da qui alla fine. Manca il risultato ma sono contento della squadra e dell’atteggiamento. Ha giocato solo una squadra: la nostra. 24 tiri in trasferta sono una bella prestazione della nostra squadra, sono contento”.

Sono passati 50 giorni dall’ultima rete di un attaccante, è un problema?

“No assolutamente, abbiamo avuto tante occasioni stasera. Gli attaccanti segneranno”.

Ljajic così e così, Iturbe unico sufficiente: una valutazione del reparto?

“La squadra può far meglio ma oggi abbiamo giocato solo noi. Abbiamo preso la rete del pareggio ma c’era tempo per vincere, anche se il loro portiere è pure stato bravo su alcune occasioni. La nostra performance è stata abbastanza positiva per vincere ma così non è stato”.

La vittoria della lazio vi toglie sicurezza?

“Dobbiamo sfruttare la prossima partita perché la giocheremo in casa, dovremo vincere e poi aspetteremo gli altri risultato come sempre”.

Ibarbo può giocare da centravanti?

“Penso di sì, credo che possa giocare in tutte e le tre posizioni del tridente. Si deve mettere in testa che lo può fare perché ha tutto il bagaglio per farlo visto che ha i piedi e i colpi di testa. Non dimentichiamoci che è stata la sua prima uscita dall’inizio ed è stata una buona gara da parte sua”.

Avete giocato bene, la Roma sembra in crescita. Avete migliorato anche la circolazione di palla nonostante un Torino molto chiuso…

“Sì, sul piano degli attacchi manovrati siamo stati abbastanza bravi, meglio nella ripresa che nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo attaccato di più e abbiamo manovrato anche nella loro area. A volte le scelte sono state sbagliate, ma ci sono delle sconfitte e dei pareggi che ti danno tranquillità e questa dovrà dare sicurezza ai giocatori. Ora dobbiamo solo pensare a vincere la prossima partita”.

Come sta Doumbia? Le può servire al centro dell’area quando le squadre si chiudono?

“Sì ovviamente. Sta molto meglio e non lo sta dimostrando solo in allenamento visto che ci ha aiutato ad essere più presente in area e ha lottato. Difficile giudicare un giocatore in poco tempo di gioco ma da quello che vedo in allenamento posso dire che è quasi al 100%”.

Fonte: Sky Sport

Impostazioni privacy