Il Giudice Sportivo ha diramato un comunicato con cui precisa che la chiusura della Curva Sud, dovuta agli striscioni esposti dai tifosi durante Roma-Napoli, è riferita solo alla parte centrale del settore. Rimarrà dunque aperta la parte laterale della curva dedicata ai tifosi giallorossi. Questo quanto scritto dal giudice Giampaolo Tosel nel comunicato:
“Nella relazione integrativa, si precisa altresì che i comportamenti disciplinarmente rilevanti (esposizione di striscioni insultanti e cori espressivi di discriminazione territoriale) sono riferibili esclusivamente a sostenitori collocati nel settore denominato “Curva Sud Centrale”;
A precisazione di quanto disposto con il provvedimento datato 7 aprile 2015 (CU 193), delibera di sanzionare la soc. Roma con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Sud Centrale” privo di spettatori”.
VAI AL COMUNICATO
Fonte:Legaseriea.it
A seguito del comunicato della lega è arrivato anche il comunicato della società giallorossa.
AS ROMA informa che, a seguito del Provvedimento del Giudice Sportivo n. 193 del 7/4/2015, e del successivo Comunicato della Lega Serie A n. 208 del 17/4/2015, il settore denominato CURVA SUD CENTRALE (ingressi 18/21) rimarrà chiuso. Il settore denominato CURVA SUD LATERALE (ingressi 15/17) sarà pertanto regolarmente aperto all’ingresso dei corrispondenti titolari di abbonamento.
AS ROMA informa inoltre che per motivi organizzativi e di sicurezza, TUTTI i titolari di TITOLI D’INGRESSO DIGITALI (qualsiasi tipo di abbonamento o anche biglietto caricati sulla personale AS ROMA CLUB PRIVILEGE), dovranno obbligatoriamente esibire il TAGLIANDO SEGNAPOSTO presso i varchi di pre-filtraggio. In mancanza di tale tagliando segnaposto non potrà essere consentito l’ingresso.
Inoltre, al fine di un più agevole e rapido accesso all’impianto sportivo, si raccomanda e consiglia di presentarsi allo Stadio Olimpico con sufficiente anticipo rispetto all’orario di inizio della gara. Un ingente afflusso di pubblico presso i varchi di pre-filtraggio e filtraggio concentrato esclusivamente in prossimità dell’orario di inizio della gara potrebbe non garantire l’accesso agli spalti dell’impianto sportivo in tempi rapidi.
L’APERTURA DEI TORNELLI E’ PREVISTA PER LE ORE 13.00.
Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…
Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…
Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…
Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…
Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…
I progressi dell'esterno brasiliano hanno stregato i tifosi giallorossi e Gasperini, ma non solo Tre…