ROMA-ATALANTA+L%26%238217%3Bavversario+dei+giallorossi
asromaliveit
/2015/04/18/roma-atalanta-lavversario-dei-giallorossi/amp/

ROMA-ATALANTA L’avversario dei giallorossi

Daniele Baselli, centrocampista dell’Atalanta

Difficile che vada in gol, ma un po’ più complicato segnarle. I numeri dell’Atalanta di Reja – dopo 30 turni di campionato – parlano chiaro: è il terzo peggior attacco della Serie A con 26 reti realizzate (in media meno di un gol a partita) ed è la nona difesa meno perforata con 41 gol incassati.

In classifica è posizionata al quartultimo posto, ma in zona relativamente tranquilla, a più sette dal Cesena diciottesimo. Una squadra, quella nerazzurra, che ha cambiato guida tecnica alla ventiseiesima giornata: al posto dell’esonerato Colantuono è subentrato l’ex tecnico della Lazio. Sotto la nuova guida – nelle ultime cinque gare – i nerazzurri hanno conquistato tre pareggi (tra cui uno prestigioso al San Paolo con il Napoli, 1-1), una sconfitta e una vittoria la settimana scorsa in casa con il Sassuolo (2-1). Dunque, sei punti nei 450 minuti totali.

Il rendimento in trasferta non ricalca quello tra le mura amiche: lontano dallo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” i bergamaschi hanno ottenuto 12 punti in 15 match (2 successi, 6 pareggi e 7 ko). Facendo un rapido calcolo di addizione o sottrazione, emerge che lo score interno è migliore: 17 punti.

Gli elementi più utilizzati della rosa sono il portiere Sportiello, i difensori Stendardo, Bellini, Biava, Zappacosta, Benalouane, Dramè, i centrocampisti Moralez, Baselli, Carmona, Cigarini, gli attaccanti, Gomez, Denis e Boakye. Il miglior marcatore è il centravanti argentino Denis, autore di 6 reti. Il sistema di gioco di riferimento è il 4-2-3-1. Con l’avvento del nuovo allenatore non c’è stato uno stravolgimento tattico, la base di partenza è sempre quello della difesa a quattro.

Fonte: asroma.it

daniele luciani

Published by
daniele luciani

Recent Posts

Non solo Pulisic, doppio affare col Milan: la posizione della Roma

S'infiamma l'asse di mercato tra Milano e la Capitale, ecco gli ultimi aggiornamenti Ci risiamo,…

35 minuti ago

Rinnovo o addio Roma: arriva l’annuncio di Dybala

L'attaccante argentino ha rotto il silenzio a poche settimane dalla scadenza di contratto In vacanza…

4 ore ago

Pulisic ha detto sì alla Roma: ecco le cifre

I Friedkin vogliono il calciatore statunitense più forte del momento, tutti i dettagli Christian Pulisic alla Roma non…

6 ore ago

Doppio colpo Pinto, bye bye Roma: 70 milioni di euro

L'ex dirigente giallorosso è pronto a scippare il club capitolino con una doppia offerta Artefice…

19 ore ago

Roma su Pulisic: nuove conferme, la situazione

L'attaccante del Milan è un obiettivo reale della squadra giallorossa, il punto sulla situazione Non…

22 ore ago

Roma, UFFICIALE la firma di D’Amico: ecco chi lo sostituisce fino al primo luglio

L'ex diregente dell'Atalanta ritrova Gian Piero Gasperini in giallorosso La notizia era nell'aria ormai da…

22 ore ago