PRIMAVERA Roma-Lazio, domani il primo derby di fuoco. De Rossi chiama Verde e Sanabria

Primavera Roma-Man City esultanza della squadra
Primavera Roma-Man City esultanza della squadra

Mancano 24 ore (circa) al fischio d’inizio dell’attesissimo derby che sancirà l’andata delle finali di Coppa Italia Primavera. All’Olimpico Roma e Lazio (domani, alle ore 17.30) si contenderanno in primo round di una sfida che si preannuncia storica, emulando in qualche modo la finale di Coppa Italia dei colleghi più grandi, vinta dai biancocelesti in quel famoso 26 maggio 2013.

PRESENTI ANCHE VERDE E SANABRIA – Buone notizie in casa Roma: oltre a non avere nessun giocatore squalificato né indisponibile, Alberto De Rossi potrà permettersi il lusso di convocare due “big” dalla prima squadra. Daniele Verde e Antonio Sanabria infatti, come è già capito nel recente match contro il Chelsea (semifinale di Youth League persa per 0-4, ndr), aiuteranno i loro baby compagni alla conquista delle due stracittadine che potrebbero consegnare ai giallorossi il primo trofeo della stagione. Un extra lusso per il tecnico se consideriamo che a lasciare loro il posto potrebbero essere Di Mariano e Vestenicky, quest’ultimo capocannoniere della squadra con 14 gol in 23 presenze, 3 delle quali proprio in Coppa Italia contro Parma, Inter e Atalanta (gara d’andata). Anche l’esterno giallorosso pupillo di Garcia non se la passa proprio male nelle statistiche: pur non giocando effettivamente in Primavera da gennaio, tranne la presenza contro il Chelsea del 9 aprile, Verde vanta 11 reti in 28 presenze, segnature che gli valgono la seconda posizione nella classifica giallorossa dei bomber, ad una lunghezza da Soleri, fermo a 10 gol in 25 presenze (ma con molti minuti in meno del suo compagno: 1.091 contro 1.784).

OIKONOMIDIS, BESTIA NERA – Nessun problema importante neanche per Simone Inzaghi che potrà contare su ogni punto di forza per affrontare il derby nel migliore dei modi. Unico out Fiore, per squalifica. In attacco il trio offensivo sarà formato da Palombi, TounkaraOikonomidis, vera bestia nera della Roma autore di 3 gol e 1 assist nei precedenti due derby di questa stagione terminati per 2-2 (il 29 ottobre 2014 a Formello) e per 3-0 in favore della Lazio (il 1 marzo 2015 a Trigoria).

 

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Sammartino; Machin, Pellegrini, D’Urso; Verde, Ferri, Sanabria. A disp.: Pop, Belvisi, Marchizza, De Santis E., Anocic, Adamo, Di Livio, Ndoj, Vasco, Ricozzi, Di Mariano, Vestenicky, Soleri, Calì. All.: De Rossi.

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace, Verkaj; Palombi, Tounkara, Oikonomidis. A disp.: De Angelis, Antonucci, Silvagni, Germoni, Borecki, Capuano, Condemi, Manoni, Rokavec, Quaglia, Collarino, Milani, Rossi. All.: Inzaghi.

Stadio: Olimpico di Roma.

Arbitro: Francesco Fiore (Barletta)
Assistenti: Giuseppe Opromolla (Salerno) – Damiano Margani (Latina)
IV Uomo: Federico Dionisi (L’Aquila)

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy