CONFERENZA STAMPA Garcia: “Il gruppo ha carattere ed è intelligente. E’ stata una risposta sul campo” (AUDIO)

Garcia
Garcia

La conferenza stampa di Rudi Garcia nel post di Roma-Napoli:

La Roma riparte. Grande primo tempo e tanta voglia.

“Se qualcuno ha bisogno di un’ennesima priva per vedere che il gruppo ha carattere allora si, è stata una prova interessante. Mi è piaciuta la nostra intelligenza. Abbiamo iniziato forte e siamo stati compatti in fase difensiva per ripartire. Il tridente leggero è andato bene. E’ una giusta ricompensa per il gruppo. I nostri singoli hanno fatto la differenza nel collettivo, Grande gara da squadra. Iturbe, Pjanic e De Sanctis, ci hanno aiutato tanto”

Sblocco mentale o miglior condizione fisica?

“Per giocare una partita così bisogna essere sereni e fiduciosi. In questo momento è più complicato giocare in casa, ed i giocatori hanno dimostrato la loro voglia. Hanno avuto il giusto attengiamente ed il risultato è arrivato. Dobbiamo ora continuare a lavorare senza guardare gli altri risultati”.

Dopo quattro mesi si torna a vincere in casa. Quanto fa morale?

“E’ sempre interessante lavorare su una vittoria. Sono tranquillo sul fatto che i ragazzi non si addormenteranno perché la voglia la sento in loro, su tutti i punti e tutti i giorni. Prendiamo partita dopo partita”.

Nel secondo tempo Mapou a destra. Dà maggiore sicurezza in difesa?

“In Francia Mapou ha giocato tanto terzino. Lui dà potenza e sicurezza. Con Gabbiadini che è entrato a destra ho preferito mettere Torosidis a sinistra”

La fiducia. A che livello è?

“La vittoria è figlia anche della vittoria di Cesena, dove nessuna delle grandi aveva vinto. La risposta in trasferta è stata ottima. E’ umano perdere fiducia, ma la risposta viene sempre dal campo, ed è stata clamorosa. COn questo atteggiamento diventiamo una squadra tosta. Per la squadra sarà una presa di coscienza che possiamo colpire in diversi modi. Spero di vedere tornare gli assenti di oggi, ma oggi gli altri hanno risposto”

ECCO L’AUDIO 

A cura della Redazione di AsRomaLive.it

Impostazioni privacy