PRIMAVERA ROMA-CHELSEA 0-4 Devastante il secondo tempo degli inglesi

Bayern Roma Primavera
Bayern Roma Primavera

Finisce con un pesante 4-0 l’avventura della Roma Primavera in Youth League. Troppo più forte il Chelsea di Viveash che comanda il gioco sin dai primi minuti contro una Roma troppo timorosa. Un risultato che comunque non cancella quanto di buono ha fatto la rosa di De Rossi in un cammino europeo inaspettato. Nel match di Nyon decidono le reti di Colkett, Abraham e la doppietta di Solanke, che sale a quota 11 reti in 8 presenze in classifica capocannonieri della competizione europea.

SEMIFINALI DI YOUTH LEAGUE

Anderlecht – Shakhtar Donetsk 1-3 (Bourard 55′ – Kovalenko 76′, Arendaruk 80′, Kovalenko 87′), giocata alle ore 13.00

Roma – Chelsea 0-4 (47′ Colkett, 49′-56′ Solanke, 83′ Abraham), giocata alle ore 17.15

CRONACA LIVE:

90’+2 Finisce qui la partita! Il Chelsea elimina la Roma dalla Youh League con il risultato pesante di 4-0.

90′ Ci saranno due minuti di recupero.

89′ Terzo e cambio per il Chelsea: esce Aina, entra Tomori. Cambio anche per la Roma: entra Ciavattini al posto di Anocic.

83′ Gol del Chelsea! Abraham insacca da pochi passi sul cross di Palmer. 4-0 Chelsea

75′ Secondo cambio per il Chelsea: esce Musonda, entra Abraham.

73′ Loftus-Cheeck ci prova di destro dal limite dell’area ma il suo tiro sorvola la traversa della porta di Marchegiani.

72′ Giallo per Anocic.

71′ Primo cambio della partita: esce Boga, entra Palmer.

67′ Anche Machin ci prova su punizione dai 25 metri ma il suo tiro viene deviato dalla barriera in angolo.

66′ Verde impegna Collins in un intervento in tuffo con un potente calcio di punizione di sinistro dal limite dell’area.

64′ Giallo per Clarke-Salter per un fallo su Pellegrini.

60′ Ci prova Verde da fuori area dopo esserci accentrato dalla destra, ma il suo sinistro è debole e Collins blocca a terra.

56 Tris del Chelsea! E’ ancora Solanke ad insaccare con un tap-in vincente da pochi passi dopo una respinta di Marchegiani sul colpo di testa di Colkett. 3-0 Chelsea

55′ Giallo per Di Mariano per una trattenuta a centrocampo.

49′ Raddoppio del Chelsea! E’ Solanke a realizzare il 2-0 dopo un brutto errore tra Calabresi e Marchegiani. L’attaccante inglese insacca nella porta sguarnita e ora per la Roma è davvero dura. 2-0 Chelsea

47′ Gol del Chelsea! Brown sfugge sulla destra liberandosi di Anocic e Di Mariano e mette in mezzo un pallone per Colkett che fa partire un tiro di sinistro. Il pallone tocca un difensore giallorosso e spiazza Marchegiani.

45′ Riparte il match. Subito un cambio per la Roma: esce Sanabria, entra Vestenicky.

SECONDO TEMPO

45’+2 Finisce qui il primo tempo. La Roma in difficoltà in questa prima frazione contro un Chelsea più arrembante in fase offensiva. Di Di Mariano e Pellegrini le uniche occasioni giallorosse.

42′ Occasione per la Roma! Pellegrini va vicino alla rete con un destro dal limite che sfiora il palo alla destra di Collins.

36′ Aina ci prova con un sinistro da fuori area ma il suo tiro termina lontano dallo specchio della porta di Marchegiani.

36′ Giallorossi ancora in difficoltà sotto i colpi di Brown e Boga.

28′ Marchizza va vicino all’autogol dopo un cross rasoterra di Dasilva sfuggito alla difesa giallorossa dopo uno scambio con Solanke.

27′ E’ ancora Brown a rendersi pericolo in avanti con un sinistro sul primo palo dopo una bella falcata sulla destra. Marchegiani è attento e blocca la sfera a terra.

22′ Tiro di Brown dai 25 metri, destro bloccato a terra da Marchegiani.

19′ Giallo per Pellegrini.

18′ Calcio di punizione dai 25m calciato da Verde. Il sinistro del numero 7 giallorosso è disinnescato dall’estremo difensore avversario Collins.

14′ Conclusione dalla distanza da parte di Colkett. Il sinistro rasoterra è neutralizzato in due tempi da un attento Marchegiani

8′ Corner dalla destra per la Roma. Di Mariano bette in mezzo, Sanabria svetta al centro area e, di testa, impegna Collins in tuffo. L’inglese blocca la sfera.

0′ Inizia la partita! Sarà la Roma a battere il pallone.

PRIMO TEMPO

Ore 17.00 Squadre negli spogliatoi. Tra 15 minuti il fischio d’inizio di Roma-Chelsea! Fonte: Twitter As Roma

Ore 16.50 La Roma Primavera effettua il riscaldamento a pochi minuti dal fischio d’inizio. Fonte: Twitter As Roma

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Calabresi, Marchizza, Anocic; Pellegrini (C), Machin, D’Urso; Verde, Sanabria, Di Mariano. A disp.: Ionuţ Pop, De Santis E., Ciavattini, Adamo, Ndoj, Vasco, Vestenický, Soleri. All.: De Rossi.

CHELSEA (4-2-3-1): Collins; Aina, Christensen, Clarke-Salter, Dasilva; Loftus-Cheek, Colkett; Brown (C), Musonda, Boga; Solanke. A disp.: Thompson, Tomori, Suljic, Scott, Palmer, Abraham, Ugbo. All.: Viveash.

Arbitro: Jesús Gil Manzano (ESP)
Assistenti: Miguel Martínez (ESP) , Teodoro Sobrino (ESP)
Quarto arbitro: Stephan Klossner (SUI)
Delegato UEFA: David Mcdowell (SVN)
Osservatore arbitro: Marc Batta (FRA)

Stadio: “Colovray Sports Centre” di Nyon

Marcatori: 47′ Colkett, 49′-56′ Solanke, 83′ Abraham (C)

Ammonizioni: 19′ Pellegrini, 55′ Di Mariano, 72′ Anocic (R) – 64′ Clarke-Salter (C)

Espulsioni:

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

 

 

Impostazioni privacy