ROMA-NAPOLI Le pagelle dei giallorossi: De Sanctis e Astori insuperabil. Iturbe, quanti chilometri!

Esultanza
Esultanza

La Roma torna al successo casalingo e batte di misura il Napoli. Ecco le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giallorossi scesi in campo quest’oggi:

DE SANCTIS 7,5 – Grande prova contro la sua ex squadra. Diventa straordinario quando ferma Mertens e Gabbiadini con decisione. Il pallone abbrancato nel finale dopo l’errore di De Rossi è salvifico.

TOROSIDIS 6,5 – Tiene bene sia sulla destra che sulla sinistra. Non avrà la qualità di Maicon, ma tiene bene.

MANOLAS 6,5 – In rapidità non si batte, anche se va nel pallone ogni volta che Mertens si butta dalle sue parti.

ASTORI 7 – Il centrale sicuro e mai in difficoltà che non ti aspetti. Limita al massimo un certo Higuain.

HOLEBAS 5,5 – Non attraversa un grande momento, anche se dalle sue parti non succede nulla di rilevente in 90′. Dal 70′ YANGA-MBIWA 5,5 – Più caotico che altro, anche come terzino.

DE ROSSI 5,5 – Inizia male la partita con almeno un paio di interventi censurabili. Rizzoli lo grazia dopo un fallo di mano ingenuo. Si calma nella ripresa e mantiene la posizione.

PJANIC 6,5 – Un gol che può segnare una svolta. Più coraggioso e vivo degli ultimi orribili mesi. Dal 68′ PAREDES 6 – Ci mette grinta ma anche molta imprecisione.

NAINGGOLAN 6 – Un po’ addormentato per la maggior parte del match, si sblocca nel finale diventando diga insuperabile.

FLORENZI 7 – Per intensità di gioco è uno dei migliori. L’assista a Pjanic è perfetto, peccato per l’esagerato nervosismo. Dal 79′ IBARBO SV.

ITURBE 6,5 – Si merita un encomio per i kilometri percorsi e per il lavoro durissimo da prima punta svolto con abnegazione. Peccato che perda lucidità nel momento decisivo.

LJAJIC 5 – A parte un paio di spunti personali appare discontinuo e tutt’altro che brillante. Senza Totti e Gervinho ci aspettavamo una prestazione migliore.

GARCIA 6,5 – Non sarà bella, ne’ compatta, tutt’altro che fluida nelle manovre. Ma almeno la sua Roma ritrova i tre punti in casa e la voglia di combattere anche contro una avversaria diretta comprendendo appieno l’importanza del match. Il cambio con Yanga-Mbiwa messo terzino è però da censurare.

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

Impostazioni privacy