PRIMAVERA LAZIO-ROMA 2-0 Oikonomidis protagonista! I biancocelesti si aggiudicano la Coppa Italia Primavera (FOTO)

Primavera Roma-Lazio D'Urso
Primavera Roma-Lazio D’Urso

La Lazio capovolge il risultato e grazie alla doppietta di Oikonomidis si aggiudica la Coppa Italia Primavera. La Roma subisce un 2-0 che annulla il risultato dell’1-0 di sette giorni fa. Un risultato che poteva essere ancora più ampio se non ci fosse stato Marchegiani a salvare il risultato in più occasioni. Una vittoria meritata per la Lazio che ha gestito il pallone per gran parte della gara e ha costruito più occasioni dei giallorossi.

LA CRONACA LIVE: 

90’+5 Finisce qui la gara! La Lazio trionfa in finale e si aggiudica la Coppa Italia Primavera grazie alla doppietta di Oikonomidis. Nel finale espulso Soleri per proteste.

90’+5 Guerrieri è ancora protagonista con un’uscita fondamentale su Sanabria.

90′ Ci prova Rossi con un destro a giro dal limite dell’area dopo una serie di dribbling. Marchegiani è attento e blocca a terra la sfera.

90′ Ci saranno cinque minuti di recupero.

88′ Terzo cambio per la Roma: esce Paolelli entra Soleri.

85′ Terzo cambio per la Lazio: esce Pace, entra Rokavec.

85′ Grande occasione per Murgia su un contropiede laziale: il numero 10 porta palla fino al limite dell’area giallorossa e fa partire un destro ad incrociare che sfiora il palo alla destra di Marchegiani.

84′ Giallo per Prce per un fallo su Sanabria.

82′ Machin ci prova dalla lunga distanza ma il centrocampista colpisce male il pallone e la sfera termina alta sopra la traversa.

78′ Vestenicky sfiora il gol su cross di Di Mariano: lo slovacco calcia di prima intenzione dal centroarea ma Guerrieri è miracoloso e manda la palla in angolo.

75′ Giallo per Condemi per un fallo su Di Mariano.

71′ E’ ancora Marchegiani il protagonista della Roma con una parata sul colpo di testa di Murgia. Il portiere giallorosso manda la palla in angolo.

69′ Secondo cambio per la Lazio: esce Verkaj entra Condemi.

65′ Pellegrini sfiora il super gol con un destro dai 30 metri: Guerrieri si supera e manda in angolo.

64′ Secondo cambio per la Roma: esce Ferri, entra Di Mariano.

63′ Miracolo di Marchegiani che si supera sul tiro improvviso di Tounkara da posizione molto defilata.

61′ Ci prova da fuori area Verkaj ma Marchegiani è attento e respinge il tiro del terzino biancoceleste.

60′ Bella azione della Lazio: grande azione di Murgia che salta un uomo e serve l’accorrente Rossi che calcia di prima intenzione verso la porta di Marchegiani. Il suo tiro è centrale e il portiere giallorosso non ha problemi.

55′ Cambio per la Roma: esce D’Urso entra Vestenicky. Cambio anche per la Lazio: esce Palombi, entra Rossi.

52′ Roma ad un passo dal gol! Grande invenzione di D’Urso che trova Sanabria con un passaggio in profondità, il centravanti tenta di saltare Guerrieri ma il portiere biancoceleste si supera e interrompe l’azione.

48′ Sanabria va vicino alla rete con un’azione solitaria: il centravanti si libera di due difensori e cerca il gol con un destro a giro. Guerrieri è attento e blocca la sfera.

45′ Riparte la gara!

SECONDO TEMPO

45′ Fine primo tempo.

45′ Ci sarà un minuto di recupero.

45′ Giallo anche per D’Urso per un fallo su Pace.

44′ Giallo per Tounkara per un fallo su Ferri.

43′ Sanabria si divora il gol del 1-2 con un destro sul primo palo. Palla di poco a lato.

41′ Gol della Lazio! Raddoppia Oikonomidis con un tap-in vincente su assist di Tounkara. 2-0 Lazio!

38′ Lazio vicina al gol! Calabresi perde una pericolosa palla a centrocampo, Tounkara conquista la sfera e si dirige verso la porta giallorossa. L’esterno laziale vince il duello contro Capradossi e calcia di destro ad incrociare ma un grande Marchegiani gli dice di ‘no’. Sul proseguimento dell’azione Oikonomidis trova Murgia in area con un cross dalla trequarti ma il numero 10 colpice male.

37′ Prce ci prova dai 35 metri ma il suo sinistro termina alto sopra la traversa di Marchegiani.

34′ Tounkara mette in difficoltà con un sinistro da fuori area deviato da Calabresi. La palla è debole e termina tra le braccia di Marchegiani.

32′ Giallo per Pellegrini per un fallo su Pace a centrocampo.

25′ Roma ancora in avanti: lungo possesso palla dei giallorossi nella metà campo, Ferri gestisce la sfera sulla sinistra e la cede a Sammartino che fa partire un buon cross verso il centro. Pellegrini svetta di testa ma il suo tiro non centra lo specchio della porta avversaria.

21′ Roma vicina al gol! Sanabria imbecca Verde con un lancio in profondità, l’esterno blocca bene il pallone ma calcia malamente di destro permettendo il recupero ad un difensore della Lazio. Sul proseguimento dell’azione Verde riconquista palla e fa partire un forte cross verso il centroarea e per poco Mattia non sfiora l’autogol.

13′ Gol annullato alla Roma! Capradossi insacca su sponda di Sanabria dopo una punizione calciata da Verde, ma l’arbitro ferma il gioco per fuorigioco. Il centravanti giallorosso sembrava aldilà della linea difensiva della Lazio.

11′ Pellegrini cerca Sanabria con un lancio dalla metà campo, il paraguaiano ci prova con un colpo di testa dal limite dell’area ma l’attaccante colpisce male e il pallone termina sul fondo.

6′ Gol della Lazio! Oikonomidis, servito perfettamente in profondità da Palombi, infila Marchegiani con un sinistro chirurgico ad incrociare. 1-0 Lazio

4′ Si affaccia in avanti la Roma: Ferri sulla sinistra fa partire un cross interessante verso il centro, Sanabria svetta di testa ma non riesce ad impattare il pallone in modo corretto e il centravanti manda sul fondo.

0′ Inizia la gara! E’ la Roma a battere il pallone.

PRIMO TEMPO

Ore 17.50 – In tribuna anche Federico Balzaretti, Radja Nainggolan, Miralem Pjanic, Juan Manuel Iturbe e il tecnico Rudi Garcia. Avvistati anche Znedek Zeman e Luigi di Biagio.

Ore 17.35 – Le due squadre scendono in campo per il riscaldamento.

Lazio-Roma Primavera Tim Cup riscaldamento
Lazio-Roma Primavera Tim Cup riscaldamento

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Sammartino; Machin, Pellegrini, D’Urso; Verde, Ferri, Sanabria. A disp.: Pop, Ciavattini, Marchizza, De Santis E., Anocic, Di Livio, Ndoj, Di Mariano, Vestenicky, Cedric, Soleri. All.: De Rossi.

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace, Verkaj; Palombi, Tounkara, Oikonomidis. A disp.: De Angelis, Manoni, Germoni, Mika, Quaglia, Condemi, Capuano, Rossi, Milani, Pasqualoni, Dovidio, Cotticelli. All. Inzaghi

Stadio: Olimpico di Roma

Arbitro: Antonio Rapuano (Rimini)
Assistenti: Dario Cecconi (Empoli) – Edoardo Raspollini (Livorno)
IV Ufficiale: Antonio Giua (Pisa)
Marcatori: 6′-41′ Oikonomidis (L)
Ammonizioni: 32′ Pellegrini, 45′ D’Urso (R) – 44′ Tounkara, 75′ Condemi, 84′ Prce (L)
Espulsioni: 90’+5 Soleri (R)

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

 

Impostazioni privacy