Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio JUVENTUS Sospesa la squalifica della Curva Sud: il comunicato

JUVENTUS Sospesa la squalifica della Curva Sud: il comunicato

Bambini allo stadium (foto corriere.it)
Bambini allo stadium (foto corriere.it)

La Juventus potrà festeggiare lo Scudetto, conquistato una settimana fa a Marassi, con la Curva Sud dello Juventus Stadium piena. La squalifica del settore in questione è stata infatti sospesa fino al prossimo 22 maggio, dopo i fatti del Derby che avevano portato alla decisione di chiudere la curva per due gare. Dopo il ricorso della società bianconera, questo è il comunicato che annuncia il nuovo provvedimento, pubblicato sul sito della Federazione: “La C.S.A., considerata la necessità di assumere, a cura della Procura Federale, notizie, in ordine agli eventuali sviluppi delle indagini in corso, nonché comunque di acquisire, a cura sempre della Procura Federale, ulteriori elementi di dettaglio, anche sulla base di quanto descritto nella nota dell’osservatorio datata 27 aprile 2015, in relazione all’ascrivibilità ai tifosi abbonati al settore oggetto di sanzione della responsabilità dei fatti contestati, dispone il supplemento di accertamenti istruttori nonché la sospensione, nelle more, e fino alla data del 22 maggio 2015, delle sanzioni inflitte”.

“La Tribuna Sud dello Juventus Stadium sarà normalmente aperta ai tifosi in occasione della gara contro il Cagliari, in programma domani, sabato 9 maggio – scrive poi la Juventus sul suo sito ufficiale – il provvedimento del giudice sportivo che ne aveva ordinato la chiusura è stato infatti sospeso dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale che, si legge nel comunicato emesso dalla FIGC, “dispone il supplemento di accertamenti istruttori nonché la sospensione, nelle more, e fino alla data del (venerdì) 22 maggio 2015, delle sanzioni inflitte”. In seguito a tale decisione, l’iniziativa “Gioca con me… tifa con me”, che avrebbe portato ad accogliere in Tribuna Sud i bambini delle Scuole Calcio di Piemonte e Valle d’Aosta, è annullata”.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore