MILAN-ROMA De Sanctis: “Dovevamo e potevamo fare di più”

Sassuolo-Roma De Sanctis
Sassuolo-Roma De Sanctis

Queste le dichiarazioni di Morgan De Sanctis

Perché tanta sofferenza nel fare la gara?
Inutile cercare particolari giustificazioni, fatto salvo che il Milan è stato bravo a fare una partita ordinata, si sono chiusi nella loro metà campo, sfruttando le ripartenze e gli spazi che abbiamo concesso. Non abbiamo avuto ritmo alto per il resto della gara, agevolando il loro lavoro: dobbiamo capire perché questo tipo di partita, io sinceramente credo si potesse fare qualcosa di più, specie all’inizio, per creare loro apprensioni visto il loro momento.
Potevamo sicuramente fare qualcosa di più.

Perdete le partite della verità, domani rischio sorpasso
Che il momento fosse delicato per la classifica lo sapevamo e da più tempo. Si è creata una situazione di costante equilibrio per cui un passo falso non era auspicabile: è successo, ora se ci fossero anche risultati pieni dei risultati per noi cambia poco perché con i 9 punti avremmo garantito il secondo posto. Dobbiamo riflettere sulla prestazione, la consapevolezza di non poterla sbagliare ce l’avevamo.

Se parliamo di fase difensiva ci mettiamo anche i centrocampisti, e gli attaccanti visto quanto successo sul secondo gol che nasce dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Le conoscenze è evidente che tutti i giocatori ce l’abbiano, ma nell’arco dell’annata si creano delle occasioni in cui la gestione richiede che il singolo faccia di più. Fare un esame generale dventa difficile, nella lettura non siamo stati proprio brillantissimi.

Ritiro?
No, per adesso non siamo al corrente di niente. Comunque per noi la ripresa era fissata per lunedì. La sento per la prima volta da voi.

Impostazioni privacy